Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,volevo acquistare questa medaglia ma trovo poca documentazione,sul Nostro catalogo trovo solo quella con appiccagnolo,

Qualcuno mi dice qualcosa di piu' e il suo valore?

Grazie

3tiroasegnor.jpg

Inviato

Dimenticavo peso 93 g diametro 60,5 mm

Inviato

Qui nel sito sono apparse nel tempo  molte medaglie coniate per gare di tiro nel periodo fine '800 - inizio '900 : spesso su uno dei due lati era riportata l'effige del re.

Quello che hai mostrato è di ottima fattura : anche la panoplia asimmetrica in cui si incrociano armi con fronde di alloro è originale e di notevole impatto.

Ho visto medaglie attuali che vengono assegnate  come premi in gare analoghe, spesso realizzate in metalli nobili ma  molto meno piacevoli e molto spesso prodotte in serie, con un lato vuoto per incidervi la data della gara e il nome di chi l'ha meritata.

Le medaglie sportive attuali sono le meno collezionate ed hanno un mercato limitato : ne puoi trovare nelle ciotole di un mercatino e se le poni in vendita trovi uno scarsissimo riscontro.  Diverso discorso per la tua che può interessare un mercato più vasto, sia per chi raccoglie cimeli torinesi, oppure medaglie d'epoca, o chi semplicemente è attratto dalla estetica delle medaglie.

Non sono in grado di azzardare una cifra sul suo valore commerciale, una idea sia pur vaga puoi fartela consultando in rete i tanti bollettini di aziende commerciali o di case d'asta.

Peccato per l'ammaccatura sul bordo superiore del medaglione.

Inviato
16 ore fa, enrico70 dice:

Dimenticavo peso 93 g diametro 60,5 mm

Quoto quello che ti ha scritto Sandokan, solo per conoscenza ne avevano venduta una uguale alla tua su Delcampe a 80 euro, a mio parere 50 euro li vale tutti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.