Vai al contenuto
IGNORED

Gettone pubblicitario Menarini


piergi00

Risposte migliori

  • 7 anni dopo...
Supporter

Scheda di Paolo Pitotto del gettone italiano in rame.

malesci1.JPG.2a38b14bed05aa9931dbd4ca66b77960.JPG

MALESCI è un'Azienda Italiana che opera dal 1850 nell’ambito della ricerca, della produzione farmaceutica e dell’informazione scientifica con l’obiettivo di promuovere la salute e migliorare la qualità di vita delle persone.

Proseguendo la nota della scheda, nel 1946 avviene la registrazione dell’aminofillina, un preparato xantinico destinato a diventare con i suoi derivati un farmaco fondamentale per il trattamento delle crisi asmatiche e broncostruttive.

Nel 1978 Malesci si collega al Gruppo Menarini e dagli anni ’80 arricchisce il proprio listino di molecole di elevato profilo scientifico tra cui l'omeprazolo capostipite di una nuova classe di farmaci per il trattamento delle patologie acido correlate (gli inibitori della pompa-protonica).

Nel 2002 Malesci, coerentemente con la sua tradizione cardiologica, annovera tra i suoi prodotti farmaci antiipertensivi per la prevenzione e il trattamento delle più diffuse patologie cardiovascolari, con farmaci dalle notevoli potenzialità terapeutiche.

Nel 2005 vi è stata la commercializzazione di unamolecola appartenente alla classe degli Antagonisti dell’Angiotensina II o Sartani, efficaci presidi nel trattamento dell’ipertensione arteriosa.

Nel 2012 Malesci rinnova il suo impegno nell'area respiratoria con un antistaminico di ultima generazione, non sedativo, per il trattamento della rinite allergica (e orticaria).

Nel 2019 Malesci rinforza la sua immagine in cardiologia con il lancio di un beta bloccante di terza generazione, una molecola di ricerca Menarini indicata per l 'ipertensione arteriosa e lo scompenso cardiaco.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scheda dell’esemplare in alluminio, più raro di quello in rame.

malesci2.JPG.069ef3e5bc6c2b97bf8c6be0656966c2.JPG

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.