Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, desideravo avere un vostro parere su questa moneta. non  l'ho mai fatta periziare, non vorrei fare brutta figura.

Pesa (bilancia per cucina 33grammi) 

sapreste dirmi , anche se su foto non è facile , se è autentica e che valore potrebbe avere nel caso lo fosse e se è di facile vendita, grazie 

IMG_9380.JPG

IMG_9382.JPG

Inviato

ciao, ogni tanto compare l'Aratrice. D'altronde è notoriamente falsificata anche se in oro.

L'originale è raro, essendo emesso in meno di 5.000 pezzi, quindi è quotato migliaia di euro, da 5.000 a 10.000, secondo la conservazione, come puoi vedere dalle quotazioni del link.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/48

in questo link, invece un precedente discussione dove sono elencate le piccole differenze, tra riproduzione e originale.

Awards

Inviato

Grazie dell'informazione. Solo che, una cosa è fare questa verifica dal sito suggeritomi con l'occhio mio  "profano IN MATERIA" è un'altra è farla con gli occhi di chi come voi (maestri al riguardo) lo fanno per passione o addirittura mestiere. 

La moneta mi è stata lasciata da mio nonno, quindi è di famiglia già da molti anni, ma questo non la rende originale. 

Un piccolo aiutino in merito alle differenza? 

Grazie anticipatamente.

Inviato

metti una foto nitida del diritto e delle firme. a una prima occhiata non mi da una brutta impressione. 

Inviato

Anche io vorrei vedere le firme ma sono fiducioso, la moneta mi piace, il rovescio ha un bel lustro e alcuni segni di contatto che ci stanno per la tipologia, i rilievi sembrano giusti.

Saluti,

Fabio

Inviato

IMG_9412.JPGiEcco fatto. Purtroppo il mio iPhone non mi permette di fare foto migliori.

Se proprio non si evince provo con un altro telefono

IMG_9413.JPG

IMG_9415.PNG

Inviato

Nel caso "fosse" originale, in queste condizioni quando varrebbe.  Da premettere che le foto non le rendono giustizia, è bellisssima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.