Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia o moneta?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Per favore si potrebbe identificare. ...pare che sia qualcosa inerente a San Giovanni e l'agnello oppure leone

2016-10-03 14.18.56.jpg

2016-10-03 14.19.19.jpg

Modificato da marley69

Supporter
Inviato

Ciao Marley : il dischetto è rovinatissimo e le tue foto....non aiutano.

Hai una idea di cosa possa esserci scritto? Io leggo solo quattro lettere.....

Joha......jpg

Inviato

Johann chri(?)re(?)ch.... 
Questo si riesce a leggere e dall'altro lato una R e una N più in là. ..

Supporter
Inviato

@borghobaffo

Mi piacerebbe sapere da Borgho se ritiene che possa trattarsi di una medaglia religiosa....personalmente penso di no, ma non so tentarne una identificazione, in questo stato.

Inviato
46 minuti fa, sandokan dice:

@borghobaffo

Mi piacerebbe sapere da Borgho se ritiene che possa trattarsi di una medaglia religiosa....personalmente penso di no, ma non so tentarne una identificazione, in questo stato.

Caro Sandokan, escluderei che sia una medaglia devozionale,  all'aspetto sembra una lamina sottile di ottone/rame  circolare con bordo ornato a trattini, credo sia un gettone o tessera del XIX sec. il cui uso non saprei dirti (forse da gioco o religiosa?). Purtroppo non riesco ad interpretare il soggetto rappresentato? Ciao Borgho.

Inviato

Cercherei tra i gettoni o Rechenpfennig a nome di IOHANN CHRISTIAN REICH.

Awards

Supporter
Inviato

Il gettone indicato da Bavastro potrebbe essere questo ......

Gettone tedesco.JPG

Supporter
Inviato

Rechenpfennig di Norimberga: ottone (peso ca 0,8-0,9 g, diametro ca 20 mm), data tra 1768 e 1814.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Supporter
Inviato

Per tentare di identificarlo bisogna cercare tra I rechenpfennig di questo incisore che ne riportano per esteso nome e cognome sul diritto come questo esemplare, ondulato e corroso non tanto però da impedirne la lettura.

Rechen di Reich.JPG

Sonne, Mondsichel und Sterne, Umschrift / R-E-IC-H im vierpass, darin Sonne. 0,73 g., 18 mm.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Inviato (modificato)

rp25.jpgrp25kz.jpg
 25: Furth.
This is a jeton made by Johann Christian Reich, his name is written in the edge inscription around the lion. Johann was born in 1740 and worked as medallionmaker in Furth near Neurenberg in the period 1758-1802 possibly until 1814 the year that he died.On the other side we see the portrait of Lodewijk the 16th (1774-1793) With these data we can make the dating of this jeton a bit more secure, 1774-1814. A similar jeton is represented in Mitchinner no 2169, only the lion looks to the left. This jeton is not represented but exactly described in a little American work of O.P. Eklund no 116.
Size: 18mm.
Finding place: Rotterdam.

Modificato da marley69

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.