Vai al contenuto
IGNORED

consulenza su stato di conservazione

Risposte migliori

Inviato

Potreste, cortesemente, valutare lo stato di conservazione e (magari) il valore approssimativo delle seguenti banconote? Le ho avute in regalo da uno zio e sono, credo, i pezzi più importanti della mia "collezione" (parola per ora troppo grossa!!!)... :)

1) 1000 lire 12.07.1947 disegnatore Barbetti

1000lirebkj3.th.png 1000lireana8.th.png

2) 100 lire Allied Military Currency serie 1943 A

100lireamcfb4.th.png

3) 50 lire D.M. 22.09.1944 firmate Azzolini/Urbini

50lirehw7.th.png

4) 100 lire D.M. 8.10.1943

100lire1943sy8.th.png

Mille grazie... :D !

Inviato

ciao delia :)

Il pezzo più interessante è sicuramente il primo, le 1000 lire Barbetti; peccato per la piega centrale e le piccole macchie, ma mio parere la banconota resta un BB, con un valore di circa 120€.

Le altre, pur egualmente importanti dal punto di vista storico, sono purtroppo in conservazione inferiore.

Le am-lire sono non più che MB e la serie 1943A è la più comune delle due: valore 10-12€.

Idem per le 50 lire che, oltretutto, mi sembrano pesantemente lavate; in conservazione MB sono 7-8 euro.

Veramente disastrata, infine, l'ultima banconota da 100 lire, che in queste condizioni non ha in pratica valore di mercato.

ciao.

petronius :)

Inviato

Concordo con Petronius.

Il primo è il pezzo più interessante ma non andrei oltre il BB: la piega (profonda) e la macchia la penalizzano non poco.

PS: non so se è il monitor ma vedo le banconote con dei colori innaturali :unsure:

Inviato
PS: non so se è il monitor ma vedo le banconote con dei colori innaturali :unsure:

167184[/snapback]

Le vedo anch'io così, soprattutto il 100 lire Barbetti del 1943, anche per questo gli ho dato un giudizio negativo; se delia provasse a ripostare la foto, forse guadagna qualche punto :rolleyes:

petronius :)

Inviato

grazie dei pareri, domani proverò ad ottenere un'immagine migliore...in effetti dal vivo i colori sono differenti! ^_^

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.