Vai al contenuto
IGNORED

I gatti

ART

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Supporter

1437126492_albumrusso.thumb.jpg.900cc4503b9b4742a84627fcbcc94217.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Per un mese ho avuto in affidamento Blu e Penny, due micioni inseparabili fratello e sorella, che domani torneranno a casa loro. Un'esperienza interessante e gradevole nonostante le graffiate alla porta alle 5:00 del mattino ?

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Al post #122 vi ho parlato di Feo (il micio più bello del mondo) e vi ho accennato di Daphne, la sua compagna e padrona. Ora mi sembra arrivato il momento di presentarvela in tutto il suo splendore (la micia più bella del mondo):

f9b2b774-96b7-4641-99e2-ca756e130b06.thumb.jpg.f68e652808360ac84c04eb187516894c.jpg

È la "pantera nera di casa", il gatto alfa. Feo è il suo braccio quando si tratta di fare qualcosa che richieda forza: aprire una porta, aprire una borsa, ecc. Feo è un gatto normale e capisce noi umani dal tono di voce, lei capisce le parole. Lui guarda il dito quando indichi dove andare, lei va in quella direzione. Non ho mai avuto un gatto così intelligente: fa quasi paura. È dotata di una personalità forte ed un carattere altrettanto deciso. Ci considera tutti suoi "beta" (Feo è il suo gamma) e se facciamo cose che a lei non piacciono, prima lancia "ruggiti" e sbuffi e poi ci picchia di santa ragione. Ma sono "schiaffi" che non fanno male, non senti neppure le unghie: è molto "scenosa"... Sa essere tenerissima e ha la più grande fiducia in noi: quando dorme, possiamo sparare cannonate che lei non muove neppure un baffo. Sa che da noi non verrà mai alcun male. E - quando vuole - accetta e dà tutte le coccole che vogliamo. Lei è unica...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e grazie per le storie che ci raccontate.

Il sonno dei mici e le loro strane posizioni sono paragonabili ai nostri bimbi.

IMG-20220620-WA0026.jpg

Vi giuro che l'ho trovata così 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Rocco68 dice:

Avevano appena mangiato e si era appisolata sul divano, seguita poi dalla sorellina ?

IMG-20220620-WA0032.jpg

Bellissima! Sul fianco sarà ancora più comoda.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dalla rete

Pennichella.jpg.b0d926f885820ff8be3807a86c7673fd.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Alla famiglia si sono aggiunte due gatte di quattro anni. Un'amica, giunta a dover vender casa perché troppo grande e dispendiosa, m'ha chiesto, sapendo che i gatti nella mia casa fanno vita beata, di farle il favore di prendere queste due micette, avendo lei anche due cani da 30-40 chili e che dovranno adattarsi a vivere in una villetta a schiera molto più piccola.

Daphne non l'ha presa bene e non intende mescolarsi con queste "immigrate". Per ora s'aggira sbuffando e soffiando come una locomotiva quando incrocia le nuove arrivate. Feo, invece, ha apprezzato la loro presenza (più piatti dove andare ad arrotondare lo stipendio) e si atteggia a califfo col suo harem... come può vedersi nella foto qua sotto:

8d22e11e-67d9-4212-b522-ca7a6567cc3a.thumb.jpg.9e93610f15593688dfcaf42c5617fe01.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Feo ha "le fisique du rôle" per fare il califfo: stazza 8 chili. E pensare che era un micetto malmesso e poi, in un paio di mesi ha incomiciato a crescere esponenzialmente: a sei mesi pesava 5 chili e mezzo; quando lo abbiamo pesato in clinica, faceva già la sua figura surclassando un Maine Coon di nove mesi di "soli" cinque chili.

1497689699_Feopiccolo.thumb.jpg.4ddfb5e827bd9ed43a2566a3522ca49e.jpg

Feo (a destra) con Daphne un mesetto dopo il suo arrivo tra noi.

SuperFeo.jpg.0b3d0f74365256eb60bfc3d5e27b506e.jpg

Feo con Daphne qualche mese dopo...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Perché la Polonia ha dichiarato i gatti “specie aliena invasiva”

Il gatto domestico è stato incluso nell’elenco delle “specie aliene invasive” dall’Accademia Polacca delle Scienze, come già fatto dall’IUCN. Perché ha ragione.

https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/perche-la-polonia-ha-dichiarato-i-gatti-specie-aliena-invasiva/

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto al gatto dei miei nipoti :

Sei un alieno e sei pure invasivo. Ha risposto : miaoo.

Poi ha posato il mento sulla mia mano perché glielo grattassi e dopo le grattatine mi appoggia la  zampa sul palmo per ringraziare.

Gli alieni invasivi sono i babbaloni dell'accademia 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Supporter

Dal web

cat1.jpg.f8c43aed7e3588d4bb2c87a7279f7460.jpg

I cuscini riprendono il cent ed il 50 cent del Sudafrica.

1c.jpg.f52fa6c8b2698b0c47d136afef5c049c.jpgafr1.jpg.9f743f58ed86c4779c7fcf8471c4518e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.