Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Augusto C
Inviato

MONETA NUMERO DUE

DIAMETRO CIRCA 1,8

image.jpeg

image.jpeg

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato

la seconda è un antoniniano di Claudio con al R/ Genius Aug

clau2058.jpg
RIC 46k, C 109 Antoninianus Obv: IMPCLAVDIVSAVG - Radiate head right.
Rev: GENIVSAVG Exe: Nothing or off.gif in right field - Genius standing left, sacrificing over altar and holding cornucopia. (Rome).

Inviato (modificato)

la prima  penso sia un bronzo provinciale , ma i dettagli per una buona identificazione  non riesco a definirli... 

Modificato da profausto

Guest Augusto C
Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

la seconda è un antoniniano di Claudio con al R/ Genius Aug

clau2058.jpg
RIC 46k, C 109 Antoninianus Obv: IMPCLAVDIVSAVG - Radiate head right.
Rev: GENIVSAVG Exe: Nothing or off.gif in right field - Genius standing left, sacrificing over altar and holding cornucopia. (Rome).

@profausto grazie di cuore, la tua cultura è immensa. 

per la prima moneta, grazie per l'indizio.. almeno ho un punto di partenza.

Inviato

@Augusto C ..... sei pregato , per future  richieste , di aprire discussioni con una moneta sola per oggetto , specialmente quando le immagini non sono chiare,  

Guest Augusto C
Inviato
1 minuto fa, profausto dice:

@Augusto C ..... sei pregato , per future  richieste , di aprire discussioni con una moneta sola per oggetto , specialmente quando le immagini non sono chiare,  

Grazie, lo farò quando si presenterà occasione... Molto gentili.

Inviato

buonasera @Augusto C

la prima è sicuramente provinciale, forse si tratta di Elagabalo(?) o più probabilmente Alessandro Severo...

Inviato (modificato)

è piu' probabile il primo...  forse  EDESSA in Mesopotamia ?

Modificato da profausto

Inviato

@Augusto C se vuoi dimostrare la tua riconoscenza, anziche' parole eclatanti, potresti schiacciare il "mi piace". ..... e premiare chi ti risponde

Inviato

@Augusto C

magari mi sbaglierò ma a me sembra proprio questa...

_edessa_BMC_58.jpg

(quella della descrizione precedente)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.