Vai al contenuto
IGNORED

FATTA RIFATTA E DANNATA


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao quelle che vi posto sono le foto di due blocchi con relativa iscrizione, che sono state incise per qualche imperatore , cancellate e riutilizzata per quest'altro e poi dannate, partiamo dal principio, su questi blocchi venne inciso  un' iscrizione in onore? di qualcuno  e nemmeno  troppo lunga  per un dato imp. e non sono tanti visto che il secondo imp menzionato qui è uno dei primi nella lista,  si può notare il riutilizzo dalla scrittura molto ravvicinata e quasi confusa, e che in certe parti esce dallo spazio dedicato e va sul bordo esterno, poi alla sua morte hanno provveduto a cancellare il nome, ma leggendo bene si capisce che era dedicata a ? Non farete fatica a capire di chi si tratta.

Silvio

DSC_4996.JPG

DSC_4997.JPG


Inviato

Grazie @mazzarello silvio per aver condiviso con noi queste foto.

Quel "Germanico" mi sa tanto di averlo sentito ......

 

PS: il documento è interessantissimo, però per condividere al meglio queste conoscenze posso azzardarmi a suggerirti di tradurre il testo dal greco all'italiano?

Il motivo è che non tutti hanno fatto il classico ( e pure tra questi non credo che tutti siano così ferrati). Sottolineo il mio è solo un suggerimento.


Supporter
Inviato

Ciao

io e il greco antico come per quello moderno non andiamo d'accordo,  riesco solo a decifrare  a larghe linee i contenuti, perciò per la traduzione esatta aspettiamo qualche esperto, queste due iscrizioni erano per ultimo dedicate a Domiziano si riesce a leggere bene in entrambe il nome del padre Vespasiano e i vari titoli  classici che venivano incisi per l'imperatore di turno.

Silvio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.