Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, scusate l'approssimazione della mia descrizione, ma, non essendo esperta di numismatica, ignoro completamente cosa questa moneta possa essere... :rolleyes:

-immagini: sconosciuta1bds0.th.jpg sconosciuta1ana7.th.jpg

- lettere lato a: (-)LVDOVICVS-M-SF-ANGIVS-DVX-MLI-

lato b: (1?)IOOZ-M-SF-VICECO-DVX-MLISX-

diametro: 23.5 mm

peso: non sono in grado di rilevarlo

metallo presunto: argento???

Grazie per ogni vostro consiglio... :D !

In caso di identificazione, sapreste indicarne il valore approssimativo?

Inviato

ciao delia71, è una moneta di Milano.

Si direbbe un testone in argento, nel giro della leggenda, in alto, testa mitrata di sant'Ambrogio.

Ludovico Maria Sforza duca di Milano (1480-1494), reggente per l'erede infante.

Sull'altro lato IOGZ... ossia l'infante Gian Galeazzo Maria Sforza duca di Milano (formalmente).

Per le altre info attendiamo contributi. ;)

Awards

Inviato

Temo che questo sia un'altro falso dei più famigerati e diffusi :rolleyes:

Prova del nove con la calamita: se si attacca è falso senza ombra di dubbio. Se no, ne riparliamo ;)

Ciao, P. :)

Inviato

In effetti si attacca alla calamita... :( ...che delusione...tutte e due le mie monete misteriose sono false!!

In ogni caso, grazie mille e complimenti per la vostra preparazione!!!

Inviato (modificato)
In effetti si attacca alla calamita... :( ...che delusione...tutte e due le mie monete misteriose sono false!!

167080[/snapback]

Tranquilla, ci siamo passati tutti... anch'io col falso testone! Dopo che hai tolto di mezzo le patacche ti appassioni di più alle monete autentiche...

Ciao, P. :)

Modificato da Paleologo

Inviato

Anch'io mi sono ritrovato con due monete romane false.....e una fregatura vera e priopria!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.