Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, voglio condividere con voi, questo Soldo della Reggenza di Carlo Emanuele II

La cosa curiosa che riscontro è la data , in quanto mi pare di vedere come ultima cifra il numero 8 (1648 ?) , non conosciuta per questa moneta.

Attendo vostri pareri, grazie.

tn_IMG_5842.JPG

tn_IMG_5851.JPG

tn_soldo.JPG

Inviato

Ciao Fausto, anche a me sembra di vedere il cerchietto basso dell`8 ... ma come dici tu  il soldo  terzo tipo, pare sia unica data 1641.. aspettiamo i pareri degli esperti, dotati di occhi di lince,

buona giornata.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

condivido Blaise, il salto di conio ha spostato le cifre...

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per le vostre opinioni, ma quella specie di cifra che sembra un 8 allora cosa potrebbe essere? una data di un altro tondello dove è stato ribattuto questo Soldo , oppure solo un illusione ottica.

Supporter
Inviato
20 ore fa, altrove2000 dice:

Grazie per le vostre opinioni, ma quella specie di cifra che sembra un 8 allora cosa potrebbe essere? una data di un altro tondello dove è stato ribattuto questo Soldo , oppure solo un illusione ottica.

pensa che io dopo quello strano cerchietto ci vedo persino una M.... 

:blink:

Inviato

Effetivamente Silvio, ora che me l'hai fatta notare, la M la vedo anche io...

Potrebbe essere un Soldo ribatutto su altra moneta allora? forse la M preceduta da una A (AM) una moneta di Vittorio Amedeo I ? ?

Inviato
Il ‎29‎/‎09‎/‎2016 at 17:38, altrove2000 dice:

Salve a tutti,

credo si tratti di un bel salto di conio. Secondo me abbiamo, in sequenza ed in senso orario, un 6, un 6 leggermente girato, il tratto superiore inclinato del 4, parte della croce, successivamente saltata sotto, e la cifra 1.

Saluti!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao , grazie per la tua opinione, credo effettivamente che sia come hai detto tu e gli altri in precedenza un salto di conio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.