Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

apfmmx.jpg

28ixj7l.jpg

Vittorio Emanuele III

10 centesimi "Ape" 1929

Rame 950/1000 - peso gr.5,4 - diametro mm.22.5

Questo nominale è l'esempio lampante, che non servono migliaia di euro per mettere in collezione  piccoli capolavori.

Il rovescio di questo spicciolo è una vera opera d'arte, modellisti ed incisori al top del loro genio, hanno riprodotto un quadro in un tondello di rame!!

La monetazione di Vittorio Emanuele III da anche queste soddisfazioni, con poco si può avere tanto da ammirare!

Renato

• Mi piace 4

Inviato

Fra i ramini preferisco le prore e poi le soighette. Le api son belle ma boh.
Queste son parti ola mente graziose sia come rilievi che colore.
Che bello poter comprare arte con tutte le tasche !

• 1 mese dopo...
Inviato

Vero! La Numismatica è anche questo. Dovrebbe essere soprattutto questo! Appassionarsi anche al lato artistico e storico e "perdersi" in queste vere e proprie opere d'arte, senza rincorrere continuamente il "millesimo raro" o la miglior conservazione esistente :)

• Mi piace 2

Inviato

L'arte è praticamente il motivo principale che mi spinge al collezionismo e la numismatica ne è estremamente ricca. Tra le mondiali ad esempio ci sono migliaia di piccoli capolavori che costano pochissimo (anche 1 euro in Fdc) che danno enormi soddisfazioni da punto di vista artistico.

Contribuisco con  la mia moneta Ucraina da 2 Hryvnia del 2010... 3 euro
Ucraina_2_Hryvni_2010.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.