Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona  sera a tutti,

Sarei interessato a  L. CALPURNIUS PISO FRUGI. Denar. 90 v. Chr. Rom .nell'asta Solidus 

La piccola ricerca che ho effettuato in internet, non avendo ancora a disposizione testi idonei,non mi ha aiutato nel senso che le immagini a mia disposizione non hanno mostrato le lettere al dritto che  sono presenti nella foto dell'asta.

Viene descritto come Crawford 340/1,ma ripeto non ho trovato altri riferimenti simili.

Mi aiutate a fare innanzitutto chiarezza e se possibile anche dare un vostro parere sulla moneta?

Grazie a quelli che  interverranno

Michele

Inviato
6 minuti fa, canyon dice:

Buona  sera a tutti,

Sarei interessato a  L. CALPURNIUS PISO FRUGI. Denar. 90 v. Chr. Rom .nell'asta Solidus 

La piccola ricerca che ho effettuato in internet, non avendo ancora a disposizione testi idonei,non mi ha aiutato nel senso che le immagini a mia disposizione non hanno mostrato le lettere al dritto che  sono presenti nella foto dell'asta.

Viene descritto come Crawford 340/1,ma ripeto non ho trovato altri riferimenti simili.

Mi aiutate a fare innanzitutto chiarezza e se possibile anche dare un vostro parere sulla moneta?

Grazie a quelli che  interverranno

Michele

Ciao

Premesso che sarebbe meglio spostare questa discussione nella sezione delle repubblicane, che genere di chiarezza ti serve?

ps: posta l' immagine della moneta, altrimenti cercarla così diventa laborioso

Inviato

buonasera @canyon 

credo di avere identificato la moneta grazie alla catalogazione Crawford, dipende tutto dallo stato di conservazione della moneta. Ti consiglio di non acquistarla se è in uno stato di conservazione inferiore allo SPL o qSPL, le monete repubblicane in media bassa conservazione sono quelle che risultano più difficili da rivendere se un domani vorrai liberartene, mentre in questo campo più la qualità è alta più avrai speranze di ricavarci anche un discreto profitto. se hai dubbi sul prezzo chiedi pure.

saluti, Cato.

Inviato

La moneta in questione è questa:

si accettano come da titolo del post vostre opinioni in merito e vi ringrazio in anticipo.

2544357l.jpg

Inviato

Come riferito non sono riuscito a trovare altre immagini con quelle lettere al dritto ne il riferimento alle iscrizioni al rovescio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.