Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
3 ore fa, Alice.m dice:

Buongiorno,chi mi spiega tutto sulla rotazione dell'asse? 

?

Buona serata

Meglio di tante parole .....

http://lopezcoins.altervista.org/blog/assi-di-conio/?doing_wp_cron=1474914876.2000360488891601562500

saluti

luciano

Supporter
Inviato
29 minuti fa, FFF dice:

:blink:

Nopn ho capisco...

Cosa ti perplime in merito?

Buona serata

Scusa, non me ne volere, ma mi fa troppo ridere, è più chiara la domanda di @Alice.m che la tua :lol: ....scrittura facilitata sul cell?

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Grazie,Luciano?

Ma io vorrei sapere come vengono calcolati..

Faccio un esempio,se io ho una moneta con asse ruotato di 15 gradi verso sinistra,in realtà la rotazione è di 345? 

mmmmm...non so se riesco a spiegarmi ?

Inviato
9 minuti fa, 417sonia dice:

Buona serata

Scusa, non me ne volere, ma mi fa troppo ridere, è più chiara la domanda di @Alice.m che la tua :lol: ....scrittura facilitata sul cell?

saluti

luciano

Chiedo scusa. Non volevo sembrare impertinente o mancare di rispetto.

"Non ho capisco" è un mio modo di dire. Già in uso anche da altri utenti in altri canali del web, per dire che non si è compreso il motivo fondante la domanda posta dall'interlocutore.

• Mi piace 1

Inviato

La mia domanda è pura curiosità,so che le rotazioni dell'asse di conio suscitano interessere/curiosità,ma da quello che mi pare di capire solo da un certo grado di rotazione in poi.

Per questo chiedevo come viene calcolato,per capire cosa può essere degno di nota e cosa no ?

Inviato
21 minuti fa, Alice.m dice:

La mia domanda è pura curiosità,so che le rotazioni dell'asse di conio suscitano interessere/curiosità,ma da quello che mi pare di capire solo da un certo grado di rotazione in poi.

Per questo chiedevo come viene calcolato,per capire cosa può essere degno di nota e cosa no ?

Per calcolare l'asse di rotazione puoi usare un goniometro ,se non sbaglio la lira ha l'asse alle ore 6.00 l'asse di conio è segnata dall'asse del dritto quando il rovescio è sulle ore 12.00.Prova è piu ' facile a farlo che a [email protected]

Supporter
Inviato
1 ora fa, Alice.m dice:

Grazie,Luciano?

Ma io vorrei sapere come vengono calcolati..

Faccio un esempio,se io ho una moneta con asse ruotato di 15 gradi verso sinistra,in realtà la rotazione è di 345? 

mmmmm...non so se riesco a spiegarmi ?

15 gradi a sx = 345 gradi a dx

se prendi ad esempio le 500 lire della figura 1 nel link che ti postato, la fai girare sul proprio asse e vedi le caravelle che puntano verso l'alto, come se navigassero in salita, vuol dire che il loro asse è spostato verso sinistra. Quanti gradi? Da misurarsi col goniometro.....

saluti

luciano

Supporter
Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Chiedo scusa. Non volevo sembrare impertinente o mancare di rispetto.

"Non ho capisco" è un mio modo di dire. Già in uso anche da altri utenti in altri canali del web, per dire che non si è compreso il motivo fondante la domanda posta dall'interlocutore.

:good: non sono così avvezzo al gergo web ..... :pleasantry:

saluti

luciano

Supporter
Inviato

Compera il libro di attardi,e li c'è la carta Pr lo spostamento  degli assi e tutte le possibili spiegazioni,un buon collezionista deve avere questi testi saluti Aldo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.