Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, questa moneta la trovai ormai qualche anno fa, mi chiedevo(essendo un principiante nel campo numismatico) se è conveniente periziarla, in oltre vorrei sentire le vostre opinioni sullo stato di conservazione della moneta e del valore commerciale.

Grazie a tutti, scusate per la qualità non eccelsa delle foto.

20160924_153234-1.jpg

20160924_153322-1.jpg

Modificato da IlMercenario

Inviato

È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO  se il mio giudizio è stato affrettato e errato.

• Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, pizzamargherita dice:

È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO  se il mio giudizio è stato affrettato e errato.

Se riesci ad essere più specifica riguardante le 'incongruenze' rilevate tra la mia moneta e una moneta periziata, te ne sarei grato. 

Inviato

La moneta periziata non è mia e per fare un elenco delle discordanze dovrei richiederla all'amico con cui abbiamo fatto il confronto. Ricorda che per la corretta valutazione e identificazione sei tu il primo a postare i dati della moneta. Vado a memoria: naso del re. Capelli alla base della nuca e in qualche altro punto. Orecchio. Le scritte. I particolari del fascio, le mani, la caratteri delle scritte, persino il "pistolino". La scritta A.VI sembra abbia un'inclinazione strana. Potrebbe essere la fotografia. Se vuoi togliere qualsiasi dubbio comincia a pubblicare i dati della moneta: peso e diametro. È la prima richiesta che fanno gli esperti del nostro gruppo e loro sanno  perchè ne fanno richiesta e tu non devi esitare a dare risposta. 

Inviato

La moneta è buona. La perizia potrebbe servire nel caso tu volessi vendere la moneta,altrimenti non ha senso.

Saluti Simone

Inviato

Anche secondo me la moneta è autentica, probabilmente la luce della foto può dare dubbi, i campi sembano opachi, comunque  siamo in alta conservazione, complimenti.

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, periziarla solo nel momento della cessione

Inviato

fondi lucidati ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.