Ðani Hornycore Inviato 24 Settembre, 2016 Condividi #1 Inviato 24 Settembre, 2016 (modificato) salve sono in possesso di questa scatola .richiudibile .in alluminio .con logo interno scritto "A.G.M. CO." quale mi risulta si americana non so se della 1 o 2 guerra e militare visto altri articoli di forniture per soldati ..non so se portasigarette o soldi o altro ..se qualcuno avesse modo di potermi dare ulteriori info visto che non ho trovato niente in rete..grazie ! Modificato 24 Settembre, 2016 da Ðani Hornycore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
providentiaoptimiprincipis Inviato 24 Settembre, 2016 Condividi #2 Inviato 24 Settembre, 2016 Posso solo dirti che è un portasigarette, altro non so purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ðani Hornycore Inviato 24 Settembre, 2016 Autore Condividi #3 Inviato 24 Settembre, 2016 anche io l avevo pensato ..solo nel dubbio per le dimensioni (che non ho messo )in larghezza ..risulterebbero piuttosto corte .rispetto perlomeno allo standard..boh! ..vediamo ..comunque la ringrazio per il parere.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 24 Settembre, 2016 Condividi #4 Inviato 24 Settembre, 2016 ciao a tutti! Avente mai fumato una buona Camel o Gitanes senza filtro? Sono più corte delle altre e credo che adesso siano pure vietate. Non so se durante le guerre fumassero sigarette col filtro. https://it.wikipedia.org/wiki/Gitanes "Le Gitanes Blondes sono disponibili, con filtro, light e regolare. Le Gitanes Brunes sono disponibili nelle versioni da 70 mm, con e senza filtro. " se non mi sbaglio l'altezza del portasigarette è ca. 70 mm, e così i conti tornano. bye Njk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Ðani Hornycore Inviato 24 Settembre, 2016 Autore Condividi #5 Inviato 24 Settembre, 2016 (modificato) ottima osservazione ..che poi alla fine ci avevo pensato ..e mi pare pure che ci fossero le marlboro senza filtro(pubblicizzate da soggetti femminli) un po"cicciotte"come le gauloises..alche mi fa'pensare agli anni 20 piu' che agli anni 40..diciamo che sarei incerto sul periodo ..comunque grazie! Modificato 24 Settembre, 2016 da Ðani Hornycore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 25 Settembre, 2016 Supporter Condividi #6 Inviato 25 Settembre, 2016 (modificato) Confermo che quanto meno alcune marche di sigarette fornite alle truppe degli Alleati erano corte : ho ancora un barattolino di lamiera in cui erano conservate in posizione verticale, credo ne contenesse una cinquantina, purtroppo ora non riesco a fotografarlo. I portasigarette erano molto diffusi e quello mostrato ne è sicuramente un esemplare. Digitando "portasigarette metallo" su un qualsiasi motore di ricerca ne trovi finché ne vuoi ! Modificato 25 Settembre, 2016 da sandokan Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ðani Hornycore Inviato 25 Settembre, 2016 Autore Condividi #7 Inviato 25 Settembre, 2016 si grazie infatti poi ho fatto una ricerca con questa definizione..per cui e della 2 guerra cioe anni 40 ..piu che altro volevo sapere anche questo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 25 Settembre, 2016 Supporter Condividi #8 Inviato 25 Settembre, 2016 Anche dalla grafica delle poche lettere incise, è probabile che l'oggetto risalga alle seconda guerra mondiale, più che alla prima.... @Dani Hornycore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ðani Hornycore Inviato 26 Settembre, 2016 Autore Condividi #9 Inviato 26 Settembre, 2016 ok .grazie infatti ne ero quasi certo..ma questo in mio possesso da quello che vedo e piuttosto raro..di simile e di altre nazioni.bene a qualcuno per completare la collezione trovero di certo.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori