Vai al contenuto
IGNORED

Aureo di Giuliano l'Apostata

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato questo su eBay... e direi che, nonostante la mia inesperienza, è un bufalone (sbaglio?)

"Prezzo affare" di soli US $689,00... per questo Barbarian Imitation of Roman Aureus

Il tipo ha oltre 250 feedback positivi e 0 negativi, possibile che venda schifezze e nessuno se ne accorga?

Senza barare, indovinate da dove arriva! :-) 

Ciao!

WF

P.S.  Il tipo vende anche un AE Denarius di Traiano, vi risulta che Traiano abbia coniato dei denarii non di argento?

aureo.jpg

Modificato da TheWhiteFly

Inviato
7 ore fa, TheWhiteFly dice:

Ho trovato questo su eBay... e direi che, nonostante la mia inesperienza, è un bufalone (sbaglio?)

"Prezzo affare" di soli US $689,00... per questo Barbarian Imitation of Roman Aureus

Il tipo ha oltre 250 feedback positivi e 0 negativi, possibile che venda schifezze e nessuno se ne accorga?

Senza barare, indovinate da dove arriva! :-) 

Ciao!

WF

P.S.  Il tipo vende anche un AE Denarius di Traiano, vi risulta che Traiano abbia coniato dei denarii non di argento?

aureo.jpg

Ciao @thewhitefly,

l'aureo sembra patinato ed  in Ae, è forato..non escluderei a priori che fosse un imitativo come descritto...

Al rovescio dovrebbe esserci la Gloria Romanorum..il ritratto sembra quello di un tetrarca..

Mah..

Saluti Eliodoro

Inviato

Personalmente mi sembra un brutto falso , la forma del tondello non mi convince e lo stacco campo-ritratto è molto strano...provenienza Inghilterra?

Inviato
19 minuti fa, eliodoro dice:

Ciao @thewhitefly,

l'aureo sembra patinato ed  in Ae, è forato..non escluderei a priori che fosse un imitativo come descritto...

Al rovescio dovrebbe esserci la Gloria Romanorum..il ritratto sembra quello di un tetrarca..

Mah..

Saluti Eliodoro

Ciao @eliodoro!

Domanda, come mai la superficie  non è liscia come da conio ma presenta tanti bozzetti?  Forse per il fatto che è stata rivestita con l'oro?

I punti dove l'oro è andato via sono perfettamente conservati, senza segni di ossidazione,  non è strano?

Purtroppo (stranamente?) le foto sono di bassa qualità e la provenienza è ucraina... e il costo mi pare troppo basso (ha anche messo la proposta d'acquisto) per un aureo sia pure una imitazione antica.

Posto un'altra foto dove si vede meglio.

Fosse buono forse proporei qualcosa ma non mi fido assolutamente.

Ciao.

WF

3.JPG

Inviato
3 minuti fa, Cato_maior dice:

Personalmente mi sembra un brutto falso , la forma del tondello non mi convince e lo stacco campo-ritratto è molto strano...provenienza Inghilterra?

Ciao @Cato_maior!

Ucraina...

Ciao.

WF

Inviato

@TheWhiteFly buongiorno 

Peggio ancora! Riguardo ai denari in AE di Traiano io non ne ho mai visti ne sentito parlare, sicuramente falsi anche quelli....

Inviato

ne ho salvati alcuni in passato dal medesimo venditore... ne ha già venduti a decine, tutti simili, benché imitativi di aurei dal II al IV secolo.... orrendi

inutile postarne vari... basta quello venduto da Gerhard Hirsch Nachfolger .... il resto lo lascio dire a voi

aureo barbarico Gerhard Hirsch Nachfolger.jpg

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Poemenius dice:

ne ho salvati alcuni in passato dal medesimo venditore... ne ha già venduti a decine, tutti simili, benché imitativi di aurei dal II al IV secolo.... orrendi

inutile postarne vari... basta quello venduto da Gerhard Hirsch Nachfolger .... il resto lo lascio dire a voi

Ciao @Poemenius!

Beh... sembra, anche questo, disegnato da mio nipote a 4 anni! :-)

...tra l'altro, il rovescio che è?  Il diavolo sul WC? :-)

Resto comunque BASITO sul fatto che non abbia manco 1 feedback negativo.  Possibile?!?!?  Mah...

WF

Modificato da TheWhiteFly
  • Mi piace 1

Inviato

ciao @TheWhiteFly

hai notato che sono da stesso conio stesse posizioni buchi :)

Inviato

coincidenze... :)

Immagine.jpg

Inviato

scusate, non resisto :) vi posto almeno questa!!!!!   sempre Gerhard Hirsch Nachfolger

aureo2 barbarico Gerhard Hirsch Nachfolger.jpg

vi invito a notare, in base ai buchi , l'asse di conio.....

Inviato

sempre il medesimo asse di conio e sempre la stessa posizione dei buchi... ce ne vuole eh...

Awards

Inviato

...beh, si vede che il falsario è una persona precisa.

Non è mica facile fare le monete tutte esattamente identiche come queste! :-) :-) :-)

Che dite, gli faccio una proposta d'acquisto di 20 centesimi?  Tanto per provbocarlo un po'?

WF

Inviato

per pochi euro, per curiosità da studio di falsi, a mio avviso vale sempre l'acquisto

Inviato

Ho provato ad offrire 10$ ma è troppo bassa, non accetta l'offerta.

Ora provo a scrivergli dicendogli che vende cacca, vediamo come reagisce.

Mi potete dare il link delle altre aste dove hanno piazzato le altre schifezze?

Grazie.

WF

Inviato

http://www.coinhirsch.de/

purtroppo non ho annotato l'asta e il lotto... forse cercando in acsearch si trova, è del 2016 certamente e le scaricai entrambe da sixbid....

Inviato
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Ho provato ad offrire 10$ ma è troppo bassa, non accetta l'offerta.

Ora provo a scrivergli dicendogli che vende cacca, vediamo come reagisce.

Mi potete dare il link delle altre aste dove hanno piazzato le altre schifezze?

Grazie.

WF

Per quanto possa comprendere il tuo sdegno non sarà certo punzecchiandolo o scadendo nei toni che cambierà tipo di vendita... io scriverei una mail dettagliata e lo esorterei a "non vendere spazzatura".

Piuttosto lo segnalerei al FAC in modo puntuale al fine di inserirlo tra i FORVM's NOTORIOUS FAKE SELLERS LIST (NFSL) in quanto unica lista a me nota e di ampia diffusione e visibilità.  L'unico metodo per colpire certi venditori che disonorano quelli che operano con professionalità è quello di limitarne la credibilità segnalandola ad un ampia gamma di possibili clienti e quindi calarne le vendite e quindi i profitti.

D'altra parte pur essendovi inseriti alcuni fake sellers operanti su Ebay continuano a incassare bei guadagni... e in questo Ebay pecca perchè perde di credibilità (attirata dalla percentuale che comunque gli spetta sulla transizione). Ma evidentemente si punta sulla quantità e sul "pesciolino che abbocca"; questo non vuol dire che vi siano venditori affidabili ma in genere per acquisti di un certo livello la piattaforma ha i suoi limiti.

Ciao

Illyricum

:(

• Mi piace 2

Inviato
7 ore fa, grigioviola dice:

sempre il medesimo asse di conio e sempre la stessa posizione dei buchi... ce ne vuole eh...

e che buchi perfettamente eseguiti poi... dove essere opera dell'artigiano Blakandekerius....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non è il primo venditore di falsi ad avere dei feed-back  positivi al 100%. Me ne intendo poco, ma non pensate che gli esiti dei feed-back possano essere manipolati?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.