Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

10 fils (piastra) giordani :) del 1387 dell'Egira. Comune (coniato mezzo milione di esemplari)

Cordialità

DF

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie! hai i dati sulle emissioni delle varie monete giordane?

(ps vivi in Italia?)

Supporter
Inviato

Ciao Spidy. Quli dati stai ricercando?

Dal 1955 ad oggi la Giordania ha emesso poco più di trenta monete : cosa ti interessa sapere'

Cordialmente :)

Inviato

io sono in possesso di tre monete da 5 piastre,di una da 10 piastre e di una da 50 piastre...mi piacerebbe sapere - solo per curiosità - quanti esemplari sono stati coniati almeno per queste tre monete per farmi un'idea di quanto siano comuni...dato che in genere si parla pochissimo di monete africane - mediorientali e sudamericane.

un grazie anticipato a tutti quelli che hanno risposto!

Supporter
Inviato

Ciao Spidy. Di monete da 5 piastre ce ne sono due : una coniata dal 1992 al 1996, l'altra nel 2000.

Di monete da 10 piastre ce ne sono due : una coniata dal 1992 al 1997, l'altra nell'anno 1421 dell'Egira.

Non ne sono certo, ma credo che tutte e quattro siano piuttosto comuni.

Non conosco invece la moneta da 50 Piastre : sei sicuro che sia questo il valore inciso sulla moneta ? :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.