Vai al contenuto
IGNORED

Parma, miglior conservazione

sangria

Risposte migliori

Ciao,

devo fare uno scambio ed ho promesso una di queste 4 monete;  visto che mi piacciono TUTTE...quale dovrei sacrificare,secondo voi?

Grazie

4 parma a.jpg

4 parma b.jpg

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, dabbene dice:

Non conosco devo dire la moneta, io personalmente però più che per gli aspetti sulla conservazione guarderei le eventuali variantine della moneta, leggende, segni sotto il Santo.. 

Cercavo anche di capire quello ed altri elementi...ad esempio:

- L'ultima mi piace perchè la zecca è ben visibile; la decentratura a me intriga...ma non so se sia un gran difetto.

- Allo stesso modo,della terza si può apprezzare la buona centratura: è un elemento ricercato per questa tipologia di monete? Più centrata,però anche di diametro inferiore: usurata in maniera uniforme o c'è la possibilità che sia stata coniata così? La corona tagliata porterebbe a pensare di no.

- Della prima apprezzo,rispetto alla seconda,il santo più definito

- Viceversa,la seconda rispetto alla prima,mostra nella totalità lo stemma e le iniziali

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza e la quarta hanno segni identificativi diversi sotto il Santo e me le terrei, tra la prima e la seconda tengo la prima che ha il nimbo più grande del Santo rispetto alle altre e la lancia verticale e non inclinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Infatti sono 3 segni di zecca differenti e anzi due locazioni di zecca differenti. Le prime due da sinistra mi sembrano uguali (esergo senza segni) opterei per una di queste direi la seconda da sinistra,

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.