Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo, ecco a voi 1/3 scansioni, di monete orientali o simili e che cmq sono a me sconosciute proprio. Hanno scritte indecifrabili :)  :)

2.png

1.png

Inviato

Ecco l'altra scansione (2/3) Ci sono monete belgio, jamaica e altre di cui ignoro la provenienza-

4 (Copia).jpg

3 (Copia).jpg

Inviato

Su molte monete c'è scritto sopra, in caratteri leggibili (Svizzera,Polonia,Peru, Belgio...).

Dovresti postare solo quelle veramente a te sconosciute, una alla volta per ogni discussione.

Così non si vedono bene, le foto sono troppo piccole.

saluti

Inviato (modificato)

e l'ultima (3/3)... vediamo se tra queste si nasconde un tesoro :)  :)

5.jpg

6.jpg

Modificato da HellBoyTermoli

Inviato

Grazie Saturno, ho letto ora il tuo commento. In effetti hai ragione. Ma ho pensato, siccome ne sono tante, di suddividerle in scaglioni e magari se il Vs occhio esperto nota qualche cosa di interessante, faccio una scansione dedicata. Il problema è che posso postare foto non + grandi di 0.73 Mb, quindi quelle del complessivo vengono un po cosi.  Per le monete dove si legge Belgio,Jamaica Ok, le posto cmq per capire se possono avere qualche valore, ma alcune davvero non so di dove possono essere o che moneta sia.

Inviato
4 minuti fa, HellBoyTermoli dice:

Grazie Saturno, ho letto ora il tuo commento. In effetti hai ragione. Ma ho pensato, siccome ne sono tante, di suddividerle in scaglioni e magari se il Vs occhio esperto nota qualche cosa di interessante, faccio una scansione dedicata. Il problema è che posso postare foto non + grandi di 0.73 Mb, quindi quelle del complessivo vengono un po cosi.  Per le monete dove si legge Belgio,Jamaica Ok, le posto cmq per capire se possono avere qualche valore, ma alcune davvero non so di dove possono essere o che moneta sia.

Metti solo quelle coi caratteri "indecifrabili"; ti aiuteremo sicuramente...

Inviato

Ok , le seleziono ed eseguo una scansione particolare.(già lo faccio)

Inviato (modificato)

Ecco qui ... una scansione delle monete di cui non riesco a capire nulla !!!

Sconosciute.jpg

Sconosciute2.jpg

Modificato da HellBoyTermoli

Inviato (modificato)

Dalla prima a sinistra, dall'alto in basso:

100 dracme Grecia (Alessandro Magno); 50 qindarka Albania (25° anniversario della vittoria); 1 baht Thailandia, Re Rama IX; 5 peseats Spagna:

10 dracme Grecia (Democrito); 5 dinara Banca Nazionale della Serbia;10 baht Thailandia Re Rama IX.

Monete comunissime, si trovano in ciotola a 1 euro per 3 monete.

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

.. aggiungo che le monete della Svizzera sono ancora spendibili

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.