Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera.

Oggi, mi sono offerto questo mezzo grosso, primo tipo, di Carlo II.( Diametro=mm.21 e peso= g.1,23) Peccato, non posso leggere il segno del zecchiere, ma la moneta mi ha piaciuto e l'ho presa!

p1030821.jpgp1030820.jpg Non è ancora bene pulita, ma penso lasciarla cosi.

Grazie per i vostri pareri.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

Ciao Alain, molto bella: e anche molto rara... complimenti , la moneta è piacevole anche cosi, senza ulteriori pulizie.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie, Gianni, grazie, Altrove, sono contento di leggervi. Concordo,  penso che sia meglio di lasciarla cosi.

Buonasera.

A presto.

Alain.

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1

Inviato

Come sempre buoni acquisti per la tua collezione

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie, Pier. Non sono sempre facili a trovare in buono stato di conservazione, queste monetine savoiarde.

Cordiali saluti.

Alain.

PS: sul catalogo, ho visto uno solo mezzo grosso (il tuo), e non in ottimo stato di conservazione.Non pensi che la rarita potrebbe essere superiore a R2?

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

Ciao Alain

grande acquisto!! Sono molto contento per te che sei riuscito a portare in collezione questa bella, rara e molto ricercata moneta!!!

non vedo l'ora di poterti rivedere per poterla vedere dal vivo!

come sempre hai avuto "molto C...!!!" Per poter comperare questa moneta che non si riesce a vedere spesso...

il Gastaudi ne conio' circa 150000 pezzi e il Brunasso circa 62000 nella zecca di Torino, 200000 monete non sono sicuramente tante e quindi molto rare, si aggiunga a questo che sono molto richieste e quindi difficili da inserire in collezione....

analizzando l'impronta del rovescio penso che ci siano più possibilità che si tratti di una moneta coniata dal Gastaudi, sigle TIP, perché il secondo I del numerale si trova posizionato dopo l'ala del cimiero, quelle da me viste con quella particolarità erano tutte con sigle TIP... Ma non sono certo della cosa...

anche se non certa la sigla rimane comunque una bellissima moneta, ti rinnovo i miei complimenti per l'acquisto!

• Mi piace 1

Inviato

Effettivamente e' una moneta che si vede molto poco , piu' rara di quanto riportato nei cataloghi

1 ora fa, alainrib dice:

Grazie, Pier. Non sono sempre facili a trovare in buono stato di conservazione, queste monetine savoiarde.

Cordiali saluti.

Alain.

PS: sul catalogo, ho visto uno solo mezzo grosso (il tuo), e non in ottimo stato di conservazione.Non pensi che la rarita potrebbe essere superiore a R2?

Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti due per la vostra perizia  e il piacere per me di leggere tutti questi interessanti informazioni.

A presto, amici;

Alain.

Modificato da alainrib

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.