Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho letto le varie regole qui sul forum, oltre che alle varie identificazioni alle quali mi sono appassionato.

Colleziono monete da molti anni, in modo molto "casereccio". Le ho raccolte da terra in giro per il mondo e negli aeroporti.  Sono curioso di sapere se tra le tante monetine, c'è qualcuna di valore.

Il problema è che ne ho una scatoletta piena, penso ne siano intorno al centinaio, scartando quelle che anche io conosco ... magari ce ne rimangono una 50. 

Stavo ovviamente pensando ad un Vs aiuto per capire se c'è qualcuna di valore e mi chiedevo se le posso pubblicare in scaglioni di 10, fotografate avanti e dietro e mantenere solo quelle che possono essere secondo

voi giudicate interessanti.  Una volta trovate (se si trova-no), eliminare quelle inutili e passare ad un secondo scaglione ?  E' possibile una cosa del genere ?

Ho visto che riconoscete copie, provenienza ecc..ecc.. a colpo sicuro, mentre io non distinguo un 2€ da una 500 lire.

Di una cosa però sono quasi sicuro, probabilmente sono autentiche in quanto le ho trovate in giro, in questa scatola non ci sono monete acquistate.

Che ne dite ?

P.S: So che sarebbe un lavoraccio per Voi, quindi mi affido alla Vs buona volontà.

Grazie.

Inviato

da cio' che  si evince da quello che hai scritto, si presume  siano monete  moderne e internazionali, pertanto  puo' andare bene  la tua proposta, cioe' raggruppare una decina di monete  per ogni discussione e i nostri esperti ti diranno  quali meritano di ulteriori dettagli.......se invece ho interpretato male, ti invito a leggere per prima cosa queste regole:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.