Vai al contenuto
IGNORED

Zecchino Nicolò Da Ponte

Risposte migliori

Buon giorno!

Arrivando all'oro.. Questo mi sembra autentico mentre l'altro mi lascia perplesso..

Comunque anche per questo mi interesserebbe sapere se possibile conservazione e possibile prezzo d'acquisto.

Mi sembra di leggere Nic Depon quindi Nicolò Da Ponte.. :good:

Peso 3,33g

Diametro circa 19mm

Grazie a tutti! 

IMG_20160919_101007_HDR.jpg

L'altro lato. 

IMG_20160919_101015_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è stato piegato e foro otturato (non direi tosato ma il dritto è un po' scentrato), secondo me ci sta un MB. Il peso è un bel po' calante ma credo sia compatibile con l'usura.

Sul prezzo, ora non ho sottomano i testi, vedrai che entro sera ti risponde qualcuno.

Ciao Jack!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao

Concordo ..... direi €. 200,00/220,00

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tosata. È vero che dal lato sinistro del D/ c'è più spazio tra le lettere e il taglio e anche se usurata a 3,33 g. penserei a una tosatura visto anche il taglio del nome del doge a destra. A vederla avrei detto che pesava anche meno di 3,33. È un Mb-Bb, concordo sul valore indicato da 417sonia.

Modificato da sixtus78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, oldgold dice:

Grazie mille anche a sixtus78 per il parere. :good:

Anche a me pare molto tosata.. Chissà quanto pesava in origine.. :unknw:

Beh ...... il peso all'origine doveva essere quanto più vicino allo standard di gr. 3,49

Link al commento
Condividi su altri siti

peraltro bisogna considerare che le piegature, più o meno accentuate, seguite dalle ripiegature, possono aver fatto verosimilmente perdere piccole quantità d'oro se il tondello non fosse stato ben compresso. in più c'è il foro.. otturato sicuramente con meno mg d'oro.

quindi oltre alla consunzione secondo me il peso è compatibile con questi fenomeni, e non con una tosatura (se non lieve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.