Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno! 

Come per le altre del lotto vi chiedo Possibile prezzo d'acquisto, autenticità e conservazione.

Peso 15,09g

Diametro circa 35mm

Grazie mille! :)

mezz 2.jpg

L'altro lato. Più consumato..

mezz 1.jpg

Inviato

per me MB / qMB, mi sembra di ricordare che sia abbastanza rara, quindi potrebbe avere un certo valore. Autenticità: ok.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille! 

Vediamo se qualcuno si sbilancia sul possibile prezzo di acquisto.. :good:

Inviato

Rara sicuramente ma R2 non saprei, non mi ricordo. Autentica pure, q. BB. Penso non sia da pagare più di 120€ circa.

Supporter
Inviato

Ciao!

Rara certamente; R anche per Montenegro e per Zub/Luciani.

Devo premettere una considerazione, assolutamente personale, ma che nella mia scala dei valori influisce categoricamente.

Nelle monete veneziane dove c'è raffigurato il leone (stante o in moleca fa lo stesso) è il leone che assume la preminenza del lato della moneta dove è rafffigurato .... è lui l'identificativo; in una moneta dove il leone è liso tanto da non vederlo più se non immaginandolo, oppure è graffiato o deturpato .... beh, la moneta mi "scade" moltissimo, anche se l'altro lato fosse splendido.

In questa, dove xe el leon? Ghe xe n'ombra (e non di vino). MB/BB per me; d'accordo con @sixtus78 per la valutazione

Cattivissimo io  8)    ; ciao

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Daccordissimo con Luciano, la moneta è pareccio usurata. sui 100 euro la valutazione.

Inviato

e questa è fatta Jack! ora vedo le altre. un bel mucchietto per iniziare

Inviato

Scusate ma voi cosa leggete al rovescio?

Inviato

Sanctus marc venet, perché? credo ci siano diverse varianti nelle legende.

Supporter
Inviato (modificato)
15 ore fa, gigetto13 dice:

Sanctus marc venet, perché? credo ci siano diverse varianti nelle legende.

Ciao!

Il Montenegro censisce 7 diversi tipi per legenda e interpunzione differente .... se poi ci mettiamo le differenti sigle dei massari (che non riporta in dettaglio, ma dei quali riporta le iniziali e sono anch'esse 7) .... il numero cresce; non è dato sapere se ad una iniziale del massaro differente, ci sia anche la legenda differente!?

Modificato da 417sonia

Inviato

Forse a Giacomo serve un po' di ABC (massaro Alvise Beneto Contarini).

Ha ragione Luciano.

Peraltro, forse nemmeno il Papadopoli è esaustivo sulle varianti di legenda e/o massaro, soprattutto per questi monetozzi seicenteschi.

Dopodiché, sfogliando il volumone del Conte, credo troverai la tua "variante".

facci sapere!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.