Vai al contenuto
IGNORED

Tesoretto di San Mamiliano di nuovo esposto fino al 1 novembre 2016

Risposte migliori

Supporter

Grazie mille @ciosky68 ! L'avevo cercato ma non avevo trovato nulla! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Supporter

Vi segnalo che l'intero ripostiglio è stato recentemente pubblicato nella collana "Ripostigli Monetali in Italia - Documentazione dei complessi". La pubblicazione contiene le foto a colori (con alcuni ingrandimenti)  di tutte le monete del ripostiglio.

Ciascuna moneta è  descritta con le legende, peso, diametro, n. inventario e numero del RIC. L'unico dato che a mio avviso manca è l'orientamento degli assi.

La pubblicazione è di Stefano Bani, l'archeologo autore della scoperta, con il contributo di David Tuci. 

Nella premesse, vengono riportate alcune considerazioni sul tesoretto e viene raccontata, da parte dell'archeologo, "l'emozione della scoperta".

Un'ottima pubblicazione che vi raccomando. :)

Ripostiglio san Mamiliano.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, quattrino dice:

Vi segnalo che l'intero ripostiglio è stato recentemente pubblicato nella collana "Ripostigli Monetali in Italia - Documentazione dei complessi". La pubblicazione contiene le foto a colori (con alcuni ingrandimenti)  di tutte le monete del ripostiglio.

Ciascuna moneta è  descritta con le legende, peso, diametro, n. inventario e numero del RIC. L'unico dato che a mio avviso manca è l'orientamento degli assi.

La pubblicazione è di Stefano Bani, l'archeologo autore della scoperta, con il contributo di David Tuci. 

Nella premesse, vengono riportate alcune considerazioni sul tesoretto e viene raccontata, da parte dell'archeologo, "l'emozione della scoperta".

Un'ottima pubblicazione che vi raccomando. :)

Ripostiglio san Mamiliano.jpg

Gentilmente : mi potresti dare gli estremi per un eventuale acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@adelchi

La mia copia l'ho comprata a Verona all'ultimo convegno. Non riesco a trovarlo in internet.... ma sono un pessimo ricercatore....

Dalla copertina si evince che alla pubblicazione hanno collaborato anche Tinia Numismatica e Varesi, forse loro possono aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alberto Varesi dice:

Certo che l'ho.....

Ciao Alberto,

Se vieni al convegno di Modena, me ne porteresti una copia? La acquisterei volentieri. Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso,bel testo con un ottimo rapporto qualita' prezzo,compendio naturale del testo di riferimento,il tutto condito dalla cortesia di Alberto ,all'interno di una piacevole chiacchierata numismatica,davanti ad un buon caffe'.

Consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.