Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici, 

Vi segnalo questo convegno del collezionismo ed in particolare della numismatica,con molti espositori,è il più importante evento trimestrale dell'anno a Roma,non mancate,sarà anche un'occasione per incontrare e rivedere vecchi amici. Grazie. 

ROMA COLLEZIONA, Roma 1 e 2 OTTOBRE  2016

NUMISMATICA, FILATELIA, MILITARIA, MODELLISMO, COLLEZIONISMO 

presso il "Complesso Seraphicum"

Via del Serafico 3  - Roma EUR

Orari: Sabato  ore  10 - 18   Domenica  ore   9 - 15  

Ingresso libero. Parcheggio gratuito sia all'interno del complesso che fuori. 

COME RAGGIUNGERE LA SEDE:

Mezzi pubblici

metropolitana linea B, direzione Laurentina, fermata Laurentina + 5 minuti a piedi (450 mt)

oppure

Bus: 764, 761

Auto

dal Grande Raccordo Anulare • uscita n. 30 “Roma Fiumicino”, percorrere l'autostrada Roma – Fiumicino, Direzione Roma centro • uscita via Laurentina, direzione Eur • via del Serafico è una traversa con semaforo a sinistra  

oppure

uscita n. 25 - “Laurentina”, percorrendo la Via Laurentina, direzione Roma centro • via del Serafico  è una traversa con semaforo a destra

Treno

1.Stazione Roma Termini 2. metropolitana linea B, direzione Laurentina, da fermata Roma Termini a fermata Laurentina 3. 5 minuti a piedi (450 mt)

Aereo

Roma Fiumicino 1.Aeroporto Roma Fiumicino 2.Stazione Ferroviaria Roma Termini 3 .metropolitana linea B, direzione Laurentina, da fermata Roma Termini a fermata Laurentina 4 5 minuti a piedi (450 mt)

Inviato (modificato)

Come la passata edizione,dove è stato presentato un libro,anche in questa ci sarà un evento culturale durante il convegno,un'interessante conferenza curata dal Dott.Riccardo Martina:

IL C.N.ROMANO-LAZIALE SARà PRESENTE NEL SALONE, NELLA ZONA DEDICATA ALLE ASSOCIAZIONI, PER INFORMARVI, AIUTARVI ED ACCETTARE LE VOSTRE RICHIESTE DI TESSERAMENTO. 

IL CIRCOLO NUMISMATICO ROMANO LAZIALE IN COLLABORAZIONE CON L'ATHENA SNC, ORGANIZZATRICE DEL CONVEGNO, PRESENTERà ALLE ORE 12,00, AL PRIMO PIANO DEL COMPLESSO, LA CONFERENZA DI RICCARDO MARTINA: 

"LA MONETAZIONE PER LO STATO DEI REALI PRESIDI"

PER COMPLETARE LA GIORNATA, CHE SI PREANNUNCIA RICCA DI IMPEGNI, ORGANIZZERò UN PRANZO A MENù FISSO. A RIGUARDO APRIRò UN ALTRO POST PER RACCOGLIERE LE ADESIONI NON APPENA AVRò PRESO ACCORDI COL RISTORATORE
SARà UN'OCCASIONE BELLISSIMA PER CONOSCERCI E PASSARE UNA BELLA GIORNATA INSIEME, NON MANCATE. 

Dopo la conferenza di Riccardo Martina, che si svolgerà alle ore 12,00 al piano superiore, andremo a pranzo tutti insieme, Riccardo sarà con noi. 
Come sempre organizzerò al solito ristorante, 
"RISTORANTE OTTAVOCOLLE-VIA DUCCIO DI BUONINSEGNA 95"
TEL-06 503 8223 - CELL-340 492 48 43, 
un pranzo a prezzo fisso, in seguito vi scriverò il menù, a 20,00 € tutto compreso.
Visto che ormai mancano pochi giorni vi chiedo di indicare se sarete presenti oppure no al pranzo in modo che io possa dare un'indicazione di massima al ristoratore.  Grazie a tutti

Modificato da max65
Correzione

Inviato

Cari Amici,

spero che verrete numerosi,qui sotto troverete la locandina del convegno.

Saluti da Max.

Convegno Ottobre_2016.jpg

Inviato

La locandina del convegno di domani.Non mancate.

Saluti da Max

locandina.jpg

Inviato

Sono appena rientrato da una visita al convegno, che ho trovato in linea come presenze ed espositori a quello dell'anno scorso, magari con un filo di spazio in più per le antiche.

Personalmente ho trovato 3 monete dello Stato Francese che mi mancavano, acquistate ad un prezzo ridicolo, quindi nel mio piccolo sono soddisfatto. Si vedevano comunque anche discreti pezzi fra le napoleoniche e le moderne.

Inviato

buonasera, ci sarà una pubblicazione del Sign. Riccardo Martina per la monetazione dei Reali Presidi di Toscana ?  nel caso sarei interessato all'Acquisto. saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
23 ore fa, Druso Galerio dice:

Sono appena rientrato da una visita al convegno, che ho trovato in linea come presenze ed espositori a quello dell'anno scorso, magari con un filo di spazio in più per le antiche.

Personalmente ho trovato 3 monete dello Stato Francese che mi mancavano, acquistate ad un prezzo ridicolo, quindi nel mio piccolo sono soddisfatto. Si vedevano comunque anche discreti pezzi fra le napoleoniche e le moderne.

Ciao Druso,

quali sono le monete che hai acquistato ad un prezzo ridicolo? (se vuoi dirlo,altrimenti non fa niente)Grazie.

Saluti da Max

Modificato da max65

Inviato

@max65: Volentieri! Io raccolgo a tempo perso franchi dello Stato di Vichy, e ieri in varie ciotole ho trovato 20 cent 1942 del tipo "Vingt", 2 franchi 1944 della zecca di Beaumont LeRoger e 10 cent 1941. Il tutto per 2,50 euro.

Sono monetine per quasi tutti insignificanti, ma trovarle è stato un piacere!

Inviato
Il 1/10/2016 at 20:05, lamanna921 dice:

buonasera, ci sarà una pubblicazione del Sign. Riccardo Martina per la monetazione dei Reali Presidi di Toscana ?  nel caso sarei interessato all'Acquisto. saluti Michele

Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno presenziato, o seguito su FB in streaming, alla mia conferenza.

@lamanna921 grazie per l'interessamento, ma per ora sono disponibili solamente gli articoli pubblicati su Panorama Numismatico (nr. 306 e 315, acquistabili dal sito di PN). Per il futuro, ho sicuramente in progetto di realizzare una pubblicazione riepilogativa su questa monetazione. Colleziona anche lei i quattrini dei Presìdi?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buonasera collezionando monete Borboniche non possono essere trascurati i quattrini dei reali presidi.  saluti Michele 

Inviato

Resto in attesa della sua pubblicazione da inserire nella mia biblioteca numismatica Grazie Michele 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.