Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto il perito che ha certificato la moneta è sul forum e ha già risposto a questa discussione, e vi dirò sono spesso d'accordo con le sue stime quindi io mi fido.

NON mi fido del venditore, ai miei occhi questa è una truffa bella e buona.

Inviato

Mi è stato risposto che la moneta è periziata da Rocco di Torrepadula Dott. Simone... credo lo si veda anche da uno dei sigilli...

Inviato

La moneta e addirittura gia arrivata a quasi 800 euro......figuriamoci.....e mancano ancora 4 giorni alla fine dell asta......ma per favore va.....e una truffa!!!

Inviato

Comunque tutte le vostre considerazioni rafforzano in me la convinzione che di certezze ve ne sono poche e che un profano come me non potrà che comprare cose strapagandole, sia che si tratti di un pezzo da 10 euro che uno da 10.000.... Raramente vi ho sentiti dare pareri migliorativi rispetto alla stima iniziale, spesso il contrario...

quindi mi comprerei un bell' FDC per poi sentire che è un qFDC se non un SPL+ oppure che in qualche parte del mondo hanno scovato una cassa piena di monete proprio come la mia e adesso le danno di resto al supermercato o aprire l'ultima edizione di un catalogo e scoprire che i prezzi sono calati del 30% in un anno quando erano saliti del 15 in 20 anni...

Nessuno vuole commentare le mie considerazioni "provocatorie" tanto per confrontarsi?

Inviato
34 minuti fa, Max68Busca dice:

Nessuno vuole commentare le mie considerazioni "provocatorie" tanto per confrontarsi?

E' tutto nella norma.......siamo tutti nella stessa barca.....a volte farai buoni acquisti e a volte meno.....

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Max68Busca dice:

Quando ci si avvicina a qualsiasi settore del collezionismo, prima di acquistare bisogna STUDIARE, per capire gli oggetti che ci interessano. Facendo questo ci si addentra in vari campi della conoscenza di questi oggetti, tra cui c'è quello dello STATO DI CONSERVAZIONE, e questo vale non solo in numismatica. Io ho iniziato a collezionare 50 anni fa, e sono passato per vari settori, filatelia, stampe antiche, porcellane, argenti e oreficerie, gemmologia, micromosaici e per ultimo (5 anni fa) la numismatica, e per ognuna di queste passioni, perché senza passione non è collezionismo, ho studiato e anche tanto, tant'è che ho più libri che oggetti collezionati, solo per la numismatico tra cataloghi e testi ho un centinaio di volumi, più quelli in pdf. E poi bisogna farsi l'occhio e per fare questo è necessario girare per convegni, musei, mercatini e esaminare gli oggetti dal vivo. Questo significa che non bisogna affidarci unicamente al giudizio espresso dagli altri, compresi i periti, ma bisogna farsi in primis un proprio giudizio da porre in confronto. Per quanto riguarda i Periti, ho imparato che, purtroppo, ci sono i Periti di serie A e di serie B, (e qui ti parlo da Perito anche se in altro settore) e quindi anche sui loro giudizi bisogna fare una certa cernita. Sull'aspetto economico, anche gli oggetti da collezione, seguono le leggi di mercato, domanda e offertae quindi non c'è da meravigliarsi che un oggetto acquistato a 100 dopo poco si trovi a 70 o, magari  120. 

Senmpre a disposizione, ti saluto cordialmente

Logo A.D. - Copia.jpg

• Mi piace 4
Awards

Inviato

prima di acquistare bisogna STUDIARE, per capire gli oggetti che ci interessano

Gent.mo Claudio, per prima cosa complimenti per le sue innumerevoli passioni...per la filatelia ci sono passato anche io per poi dedicarmi agli orologi ed oggi avvicinarmi alla numismatica. Condivido le sue parole in merito allo "studiare" che anche secondo me fa parte integrante del "collezionare"... Condivido altresì il discorso sui periti senza nulla togliere alle molte persone serissime che fanno questo lavoro con estrema professionalità.

Ancora complimenti e grazie per aver dato seguito alla mia "provocazione".

Massimo

Inviato
21 ore fa, simonesrt dice:

Troppe cose sospette e poco chiare. E poi che non accetti la restituzione. ...e perché?  Solo due feedback e tutte queste monete rare e periziate....lascerei perdere 

Concordo pienamente al 100%.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.