Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, ho cercato di capirmi in rete ma non ci sono riuscito e chiedo aiuto. Cosa significa sulla conservazione di una moneta :" vs details surface hairlines" VS dovrebbe essere Very Fine ma mi sembra che dopo ci dovrebbe essere un numero tra 20-25-30-35 mentre per il resto della scritta proprio non saprei. Un grazie a chi potrà darmi una mano ( è per una moneta che sto osservando per l'acquisto)

Modificato da texpedo

Inviato

Buonasera , 

"surface hairlines"  dovrebbe significare campi rigati, striature sulla superfice, graffi  sul  tondello .

Un Saluto 

• Mi piace 1

Inviato

...esatto. Poi "hair" è indicato per qualcosa di sottile... di "capillare".

Inviato

VS non capisco, più probabile VF: (very fine) Details, e poi, Surface Hairlines

Inviato
6 minuti fa, vickydog dice:

VS non capisco, più probabile VF: (very fine) Details, e poi, Surface Hairlines

Esatto ho sbagliato, scusate, è VF Details

Dovrebbe corrispondere ad un BB pieno ? è una scala particolare ?

Inviato

La scala Details (Particolari) è una scala speciale che si applica quando una moneta ha dei problemi che impediscono l'attribuzione del "grading" numerico convenzionale: ad esempio è stata pulita (i "surface hairlines" sono i segnetti superficiali di pulizia). Allego il link alla guida di NGC, sfortunatamente in Inglese https://www.ngccoin.com/pdf/details_grading_brochure.pdf

• Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, Giov60 dice:

La scala Details (Particolari) è una scala speciale che si applica quando una moneta ha dei problemi che impediscono l'attribuzione del "grading" numerico convenzionale: ad esempio è stata pulita (i "surface hairlines" sono i segnetti superficiali di pulizia). Allego il link alla guida di NGC, sfortunatamente in Inglese https://www.ngccoin.com/pdf/details_grading_brochure.pdf

Grazie del link. Adesso mi è chiaro ( e per fortuna che c'è google Traduttore )

• 9 mesi dopo...
Inviato

Buonasera, vorrei chiedere se una moneta classificata ms 60 o più possa avere dei surface hairlines senza che ci sia indicato. Grazie

Supporter
Inviato

'vs' potrebbe essere l'abbreviazione di 'versus' con il significato di 'contro', 'in contrapposizione a'.

Bisognerebbe vedere se ci può stare nel contesto di tutta la frase.

59482a425f509_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.0d6ade539a192189e8b764ebd6c66d84.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.