Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi rari

Risposte migliori

Che io sappia, esistono due varianti stelle grandi e stelle piccole, EIRE millesimo 2003.
Direi abbastanza rara, perchè al momento si registra un solo ritrovamento "stella piccola".
L'immagine ce l'ho, ed l'ho presa dai social.... Prima di postarla vorrei chiedere al diretto interessato... se posso utilizzarla...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia 2002 con la lettera F zecca di Parigi nella nona stella, Monaco 2001 2002 2003, Vaticano 2002 2008 2009, San marino 2002 2003 2005 2013. E poi tutte quelle presenti solo in divisionale ma scappate non si sa per quale motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grecia 2002 con la lettera F zecca di Parigi nella nona stella, Monaco 2001 2002 2003, Vaticano 2002 2008 2009, San marino 2002 2003 2005 2013. E poi tutte quelle presenti solo in divisionale ma scappate non si sa per quale motivo.

Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di sì..... Però almeno stando alla foto, la differenza è davvero minima... Magari dal vivo l'impatto ottico è diverso......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Papillon dice:

A me sembra di sì..... Però almeno stando alla foto, la differenza è davvero minima... Magari dal vivo l'impatto ottico è diverso......

Dal vivo la differenza si nota su alcune stelle anche se come hai detto è minima forse dovuto alla circolazione? lo ricevuta come resto da un distributore automatico qualche giorno fa prendendo una barretta di cioccolata,in questo caso se è  proprio quella moneta quando è buona la cioccolata.:D

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, derek83 dice:

Hai una foto? Non ne ho mai sentito parlare....

Anche io vorrei vedere una foto,ho solo il 20 cent con la E all'ottava stella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cristianaprilia dice:

No scusate, avevo letto male, il 20 cent ha la lettera "E" della zecca di Madrid, la "F" è per i 1 2 5 cent e 50 cent, la "S" finlandese per i pezzi da 1 e 2 euro. @derek83,  @Papillon

ah ok....non può tuttavia considerarsi rara in nessun modo, la tiratura è pari a ben 120.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 ore fa, derek83 dice:

ah ok....non può tuttavia considerarsi rara in nessun modo, la tiratura è pari a ben 120.000.000

Si infatti, avevo nel mio file la nota rara, ma evidentemente l'ho messa quando la tiratura si presumeva ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Sono in possesso di questi 10 cent della Grecia:

anno 2002 con lettera F nella stella a dx e scritte grandi;

anno 2006 stelle piccole escritte piccole.

Che ne pensate?

Cordialità

IMG_20170321_0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si tratta di una variante... Ora ci sarebbe da appurare se sono comuni oppure difficili da reperire.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ninodap dice:

Ciao a tutti.

Sono in possesso di questi 10 cent della Grecia:

anno 2002 con lettera F nella stella a dx e scritte grandi;

anno 2006 stelle piccole escritte piccole.

Che ne pensate?

Cordialità

IMG_20170321_0001.jpg

Sono di due anni diversi il primo 2002 è la zecca di Parigi il secondo 2006 Halandri, dovresti fare sempre un raffronto con lo stesso anno.^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia zecca e millesimo a parte...., il conio dovrebbe essere sempre lo stesso, cioè identico per tutti.... 
Quindi a mio avviso si tratta pur sempre di una variante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Papillon...

è vero sono di parte, ma concordo pienamente con la tua considerazione.

Aspettiamo altri utenti in possesso delle stesse monete, per eventuale confronto.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buonasera,leggevo la discussione e ho visto che considerate i 20 centesimi del 2013 di San Marino rari.Ora io ho trovato quella moneta due giorni fa,lo stato di conservazione è buono,quanto può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.