Vai al contenuto
IGNORED

100 lire con data coperta (errore, difetto, o variante?)

Risposte migliori

Inviato

Ho letto un post proprio qui qualche giorno fa riguardo le 500 lire bimetalliche,io ero a conoscenza solo della variante testa piccola del '91,ma pare che in quelle monete ci siano stati diversi errori/varianti,niente di particolare valore,da quello che ho capito,ma moooolto curioso ?

Poi ho 16,7 chili di monete della repubblica,sto aspettando l'Attardi per spulciarle un po'! ?

Inviato

Ci sono anche le 500 lire del 1993 con la firma dell'incisore,nei 16,7 Kg  penso che potrai trovare molti errori/varianti spulciale e mettici a conoscenza.......

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/9/2016 at 19:37, Alice.m dice:

Poi ho 16,7 chili di monete della repubblica,sto aspettando l'Attardi per spulciarle un po'! ?

Meraviglia!

Se non sono troppo indicreto o inpportuno, te la senti di dire se sono le monetine dei topolini dei denti, oppure un ritrovamento fortuito o altro?

Inviato
Il 25/9/2016 at 14:07, gennydbmoney dice:

È possibile sapere il peso? 

L'unica opzione fattibile è acquistare una bilancia elettronica di precisione?

Casomai, quanto costerebbe la meno cara?

Inviato

io lo presa dai cinesi,pagata 10 euro con pesata al centesimo di grammo,mi trovo bene...

• Mi piace 1

Inviato

orpo!

Prezzo abbordabile. :good:

Andrò a vedere anch'io.

E per essere certo che funzioni a dovere, peserò la moneta!  :diablo:

:D

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Meraviglia!

Se non sono troppo indicreto o inpportuno, te la senti di dire se sono le monetine dei topolini dei denti, oppure un ritrovamento fortuito o altro?

Piu di mezzo kg per ogni dente ci voleva una caraffa per coprili,a parte gli scherzi credo che la maggior parte di noi abbia un bel po' di lire in kg conservati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.