Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è la moneta da 1 euro trovata adesso resto di un ristorante.... Avrei bisogno di pareri grazie mille a tutti... Ps io che la tengo in mano posso dire che non è abrasa e nata cosi..

iw-1192016144541385.jpg

Inviato

Buon giorno, @Fire88 curiosa!!! sembra quasi fosse venuta a contatto con qualche materiale chimico che ha reagito male!!! ihihi

Inviato (modificato)

Non credo acido, ma sia stata stampata male.... aspettiamo altri non mi è mai capita mi ci è caduto l'occhio...

Anche perchél'altra faccia della moneta e intatta se fosse stato acido era rovinata anche quella... 

Modificato da Fire88

Inviato

Hai provato con la calamita per vedere se è un falso?

Inviato
29 minuti fa, Liamred00 dice:
30 minuti fa, Liamred00 dice:

Hai provato con la calamita per vedere se è un falso?

L'euro postato da me è magnetico solo nella parte centrale invece il bordo non attraee la calamita perché è nichel-ottone..............                

Il bordo è zigrinato in modo discontinuo.         Riporta inciso il valore 1 a sinistra, a destra la cartina dell'Europa, la scritta EURO, striature verticali e stelle alle estremità. E poi c'è il rilievo...

Inviato

potresti postare anche l'immagine del recto. Grazie!

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

potresti postare anche l'immagine del recto. Grazie!

Ecco la foto...

iw-1392016121924682.jpg

Inviato

La posizione dei piedi non è quella normale sono al rovescio anche i capelli sono strani le gambe centrali non saprei che dire,aspettiamo qualche altro parere.

Inviato

Manca  pure la firma dell'incisore azzarderei per un falso.

Inviato

Certo è che anche le stelle non sono diritte ma curve , come a seguire il contorno , e la data anche pare diversa . Propenderei per un falso , fatto bene rispetto ad alcuni obbrobbri ma mi fa pensare a un falso , non saprei , mio parere .

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me è un falso. Indubbiamente i tondelli sono di discreta qualità se comparati agli altri falsi, ma il conio è nel complesso grossolano....

Dovresti pesarla...
Facci sapere!

Modificato da Papillon

Inviato

Ok pesata... questa è la moneta della discussione 

P_20160914_205613_1.jpg

Questo è un euro preso dal portafoglio entrambe pesano 8 grammi....

P_20160914_205628_1.jpg

Inviato

Beh, se pesano perfettamente lo stesso peso...., secondo me ci sono più possibilità che sia autentica che falsa!

Vediamo altri che dicono.....

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Beh, se pesano perfettamente lo stesso peso...., secondo me ci sono più possibilità che sia autentica che falsa!

Vediamo altri che dicono.....

Ok e grazie aspettiamo....

Inviato

Confrontandola con altri euro del 2002 ,anche se il peso è uguale,risulta diversa confermo che è un buon falso.

Inviato

10 minuti fa, Liamred00 dice:

Confrontandola con altri euro del 2002 ,anche se il peso è uguale,risulta diversa confermo che è un buon falso.

E in questo caso cosa devo farci ? (buttarla )?....

Inviato

Perche' devi buttarla conservala ,in altre discussione ho letto che i falsi valgono qualcosa @Fire88 sopratutto confrontala con altri euro del 2002 per confermare se è falsa.Ciao

Inviato
1 ora fa, Liamred00 dice:

Perche' devi buttarla conservala ,in altre discussione ho letto che i falsi valgono qualcosa @Fire88 sopratutto confrontala con altri euro del 2002 per confermare se è falsa.Ciao

Assolutamente errato e fuorviante ciò che dici . Detenere o spendere monete false è UN REATO , seppure in buona fede . Se si è certi di possedere un falso bisogna recarsi alla GdF e consegnargli la moneta . Lo stesso credo vada fatto se si ha dei dubbi . Ma questo non lo dico io, bensì la legge italiana . Poi ognuno fa cosa gli dice la coscienza , ma è bene che non passi un messaggio di illegalità . Ovviamente sono sicuro che tu non sapevi questa cosa e lo hai detto con buone intenzioni ;-)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Se ti è possibile pesa la moneta con una bilancia più precisa, che ti indichi anche i decimali (tra 8,1 grammi e 8,9 cambia parecchio).

Inviato
Il 15/9/2016 at 23:15, Ciccio 86 dice:

Assolutamente errato e fuorviante ciò che dici . Detenere o spendere monete false è UN REATO , seppure in buona fede . Se si è certi di possedere un falso bisogna recarsi alla GdF e consegnargli la moneta . Lo stesso credo vada fatto se si ha dei dubbi . Ma questo non lo dico io, bensì la legge italiana . Poi ognuno fa cosa gli dice la coscienza , ma è bene che non passi un messaggio di illegalità . Ovviamente sono sicuro che tu non sapevi questa cosa e lo hai detto con buone intenzioni ;-)

@Ciccio 86 Ovvio che non sapessi altrimenti non avrei dato indicazioni sbagliate.Comunque ne approfitto per domandarti un parere,visto che sei informato in materia.Nella sezione euro simili come resto a molti di noi ci hanno dato monete simili,io personalmente essendo ignorante di tutta la monetazione terrestre mi posso ritrovare di nuovo nelle tasche una moneta straniera e solo quando sono a casa me ne rendo conto,ma se durante il tragitto venissi perquisito e questa moneta è falsa,la mia buona fede di essere stato ingannato non servirebbe a niente passerei per un falsario, perchè anche se non la sto spendendo ma ce lo addosso e cosi?.

Inviato
5 ore fa, Liamred00 dice:

@Ciccio 86 Ovvio che non sapessi altrimenti non avrei dato indicazioni sbagliate.Comunque ne approfitto per domandarti un parere,visto che sei informato in materia.Nella sezione euro simili come resto a molti di noi ci hanno dato monete simili,io personalmente essendo ignorante di tutta la monetazione terrestre mi posso ritrovare di nuovo nelle tasche una moneta straniera e solo quando sono a casa me ne rendo conto,ma se durante il tragitto venissi perquisito e questa moneta è falsa,la mia buona fede di essere stato ingannato non servirebbe a niente passerei per un falsario, perchè anche se non la sto spendendo ma ce lo addosso e cosi?.

Ma no, prevarrebbe la buona fede! Si tratta di una sola moneta!

Inviato (modificato)
Il 17/9/2016 at 00:00, @ndy92 dice:

Se ti è possibile pesa la moneta con una bilancia più precisa, che ti indichi anche i decimali (tra 8,1 grammi e 8,9 cambia parecchio).

O vado da un compro oro e me la pesa.... o qualcuno della  numismatica o ci faccio un quadretto ....

Modificato da Fire88

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.