Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sono in corso di ricercare un pochino le recenti apparizioni sul mercato della piastra di Clemente XI munt 47/48 (D. busto a s. anno VI | R. S. Pietro in navicella)

se mi ricordo bene (avvenimento piuttosto insolito alla mia età) un esemplare fu offerto in una delle aste battute dell'Artemide degli anni 2004-2005 (i cataloghi non sono più disponibili online)

qualche gentilissimo lamonetario che possiede questi cataloghi potrebbe darci un'occhiata e farmi sapere il numero dell'asta, numero del lotto, grado di conservazione, prezzi di stima e di eventuale aggiudicazione?

grazie infinite :)

in allegato immagine del pezzo proposto dalla Kuenker 92 (2004)

post-1393-1162108306_thumb.jpg

Modificato da Maffeo

Inviato

Ciao Maffeo,

io ho questi ultimi riferimenti:

Piastra Roma 48 VI BB(d) 2000,00 N.A. 3/2006 Asta Nomisma

Piastra Roma 49 a. XV mBB 850,00 850,00 12/2005 Asta Artemide

Piastra Roma 49 XV qFdC(d) 700,00 1100,00 03/2006 Asta Nomisma

Piastra Roma 49 XV MB 200,00 225,00 04/2006 Asta Nomisma Postale

Piastra Roma 49 XV BB/qSpl(s) 600,00 750,00 04/2006 Asta Varesi

Nota: non ho controllato l'effetiva corrispondenza col Muntoni dei pezzi.

Se hai bisogno di immagini od altri dati a disposizione (magari mandami un MP o email).

Inviato

grazie Giuseppe, veramente gentile

sfortunatamente nel mio post avevo scritto munt 48/49 invece di 47/48 (corretto - "editato" - nel frattempo)

ho già rintracciato il pezzo nelle aste Varesi 44 e 45, Kuenker 92, Nomisma 31 (inoltre alle aste in corso: Ghiglione e Lanz 133) - quello che mi manca è il pezzo in una della Artemide (se mi ricordo bene :rolleyes: ), e forse anche qualche altra che non conosco...

:)

Inviato

Ho trovato questa:

www.bolaffi.it/getContent.aspx?docID=1115

che viene pero' segnalata come Muntoni 47 (ma che a me, non capendoci praticamente niente di Pontificie, mi pare uguale a quella da te postata).

Inviato

Non mi risulta nessuna M. 47 dal 2004; ad ogni modo credo di avere tutti i cataloghi Artemide, se pensi ci debba essere non ho problemi a fare un pò di ricerca per gli ultimi due-tre anni.

Inviato
Ho trovato questa: www.bolaffi.it/getContent.aspx?docID=1115

grazie Avgvstus, questa non me la ricordavo!

forse qualche altra spuntera fuori

la differenza tra munt 47 e 48 è minima; munt 47 ha un segno 00 al lato destro del R. di cui non sembra esserci alcuna spiegazione...

Inviato

Asta Artemide 9/2004: c'è una piastra data per M.48 ma sembrerebbe, se ho capito bene, una M.47.

Spl/qSpl 1000 N.A.

Inviato
Asta Artemide 9/2004: c'è una piastra data per M.48 ma sembrerebbe, se ho capito bene, una M.47.

Spl/qSpl 1000 N.A.

grazie Giuseppe, sembra essere quella che avevo in mente

Inviato

Verificato su CoinArchives?

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.