Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

e' la prima volta che intervengo essendo iscritto da poco.

Chiedo consulenza agli esperti: mi hanno proposto l'acquisto di questa moneta di Thurium. Non sono esperto in questo settore 

la moneta proviene da un regalo fatto al possessore da un vecchio collezionista.

Nei vari siti ho provato a confrontarla con altre monete simili e le varianti sono tantissime. Non sono in grado quindi di dare un giudizio di autenticità sapendo che anche nei secoli appena trascorsi i falsi hanno fatto il loro corso. Quello che non mi convince è la forma dell'omega e la mancanza della lettera finale che, comunque aveva lo spazio per entrarci.

La moneta pesa 15,1 gr. e il diametro è di 2,7 cm

grazie in anticipo per l'aiuto

vito

small_IMG_0223.jpg

small_IMG_0222.jpg

Inviato

Purtroppo si tratta di un falso noto copiato da una reproduzione reallizata da Robert Ready di una moneta al British Museum.

Inviato

posso trovare dei riferimenti visivi e testi in merito ?

Chi è Robert Ready ?

grazie comunque per la pronta e precisa risposta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.