Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è un double gros vierlander

Inviato (modificato)

e'il peso che non corrisponde....   dovrebbe essere circa 3 grammi.....  cosi' come il diametro    che dovrebbe essere  circa 30 mm

appena ho  un attimo di tempo  se altri non sono intervenuti,  cerchero'....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

' molto difficile distinguere tra Filippo il Buono e Carlo il temerario.......penso sia  il fratello minore di quello che ti ho postato, ovvero  un grosso o mezzo grosso   di Filippo il buono ,  come questo

confrontalo  perché mi pare che ci siamo

http://www.delcampe.net/item.php?id=287324696&var=demi-gros-ou-gros-de-Charles-le-teacute%3Bmeacute%3Braire-ou-de-Philippe-le-Bon-eacute%3Btat-TB&language=E&sessionToken=sslLogin_2d473863e029c1a9bf7d3505f4328eb0

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

A me sia nella moneta di @molay666 (la seconda foto che andrebbe girata verso destra di 90°) sia nelle due monete segnalate da @profausto, sembra di leggere "KAROLUS" , per cui propenderei  per Carlo il Temerario per tutte e tre le monete.

Inoltre, il mezzo grosso di Filippo il Buono presenta al D/ un disegno completamente diverso, si tratta (non vorrei sbagliare) di un leone rivolto a sinistra, analogamente al grosso.

Modificato da miroita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.