Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è un double gros vierlander

Inviato (modificato)

e'il peso che non corrisponde....   dovrebbe essere circa 3 grammi.....  cosi' come il diametro    che dovrebbe essere  circa 30 mm

appena ho  un attimo di tempo  se altri non sono intervenuti,  cerchero'....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

' molto difficile distinguere tra Filippo il Buono e Carlo il temerario.......penso sia  il fratello minore di quello che ti ho postato, ovvero  un grosso o mezzo grosso   di Filippo il buono ,  come questo

confrontalo  perché mi pare che ci siamo

http://www.delcampe.net/item.php?id=287324696&var=demi-gros-ou-gros-de-Charles-le-teacute%3Bmeacute%3Braire-ou-de-Philippe-le-Bon-eacute%3Btat-TB&language=E&sessionToken=sslLogin_2d473863e029c1a9bf7d3505f4328eb0

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

A me sia nella moneta di @molay666 (la seconda foto che andrebbe girata verso destra di 90°) sia nelle due monete segnalate da @profausto, sembra di leggere "KAROLUS" , per cui propenderei  per Carlo il Temerario per tutte e tre le monete.

Inoltre, il mezzo grosso di Filippo il Buono presenta al D/ un disegno completamente diverso, si tratta (non vorrei sbagliare) di un leone rivolto a sinistra, analogamente al grosso.

Modificato da miroita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.