Vai al contenuto
IGNORED

Banconote occupazione giapponese

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ieri ho acquistato queste due banconote credo particolari perché una è timbrata  ma cosa è quel timbro non lo so qualcuno saprebbe illuminarmi ? Invece per l'altra mi ha incuriosito il numero {2} in basso a sinistra ,in mancanza delle consuete due lettere che identificano il paese occupato non riesco a definire di quale paese occupato si tratta qualcuno saprebbe aiutarmi grazie in anticipo 

2016090909572100.jpg

2016090909571900.jpg

2016090909572001.jpg

2016090909571901.jpg

Inviato

La seconda bancnota è anch'essa per le Filippine, l'unico paese dell'area ad adottare il peso come unità monetaria. Il numero tra parentesi, al posto della lettera P identiifcativa del paese, compare sulla seconda serie d'emissione.

Il timbro è quasi completamente cancellato, ma immagino si tratti di uno di quelli della Japwancap, un'organizzazione che, dopo la fine della guerra, cercò di ottenere, senza riuscirci, il rimborso di queste banconote, prima dai giapponesi, poi dagli americani.

Tutto questo, e molto altro ancora su tutti i paesi del sudest asiatico occupati dai giapponesi, potrai leggerlo, se hai piacere, in questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/66552-the-japanese-government/?page=1

petronius :)

Inviato
2 ore fa, petronius arbiter dice:

La seconda bancnota è anch'essa per le Filippine, l'unico paese dell'area ad adottare il peso come unità monetaria. Il numero tra parentesi, al posto della lettera P identiifcativa del paese, compare sulla seconda serie d'emissione.

Il timbro è quasi completamente cancellato, ma immagino si tratti di uno di quelli della Japwancap, un'organizzazione che, dopo la fine della guerra, cercò di ottenere, senza riuscirci, il rimborso di queste banconote, prima dai giapponesi, poi dagli americani.

Tutto questo, e molto altro ancora su tutti i paesi del sudest asiatico occupati dai giapponesi, potrai leggerlo, se hai piacere, in questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/66552-the-japanese-government/?page=1

petronius :)

grazie per la tempestiva risposta e grazie per il link l'ho trovato molto interessante cordiali saluti mario98

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.