Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, possiedo solamente il particolare della tipologia del rovescio di questa moneta   (il dritto è completamente illegibile, e non ho la possibilità di accedere alle misure) , non riesco a trovare confronti con la monetazione romana, voi riuscite per caso ad identificarla? Sembrerebbe trattarsi di un personaggio stante a d. che regge uno scettro o  bastone che gli viene dato da un altro personaggio a sinistra.Lo so è complesso ma spero mi possiate dare una mano. Grazie.

particolare_moneta ok ok ok.jpg

particolare_moneta_2_b.jpg


Inviato

Potrebbe essere una moneta bizantina da 10 nummi (decanummo), VI -VII sec.- Ciao Borgho.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.