Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un buongiorno a tutti

Questo e' il mio debutto nella sezione per mostrarvi e condividere con voi la mia prima moneta avanti Cristo.

ACILIA - Man. Acilius Glabrio (49 ac) denario con al D testa della salute e al R la salute nutre un serpente.

BAB. 8, SYD 922, CR 4421a

Dopo le imperiali la tentazione di ripercorrere il tempo a ritroso e' troppo forte.

Spero mi aiuterete con commenti, consigli ed eventuali critiche.

Grazie

acilia.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Complimenti , bell'inizio .

Denario genuino , di ottima conservazione  e con una bella patina da collezione. Nessuna critica , il consiglio di continuare cosi con queste conservazioni, anche se si spende qualcosa in più, meglio poche ma belle. 

Ciao. Gionnysicily.

Inviato

Non seguo questa monetazione, ma se questo è l'inizio..... mi aspetto per il futuro che ci farai fare gli occhi lucidi. Bella moneta, complimenti.

Inviato

Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily.

Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione :)

Inviato
46 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily.

Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione :)

Leggero' con piacere.

Grazie

Inviato

@tognon

Complimenti, acquisto davvero splendido.

Un connubio eccezionale di valore storico e bellezza estetica.

Inviato

buonasera,

complimenti @tognon per questo splendido esemplare.

nelle moneta della gens Acilia è tipica la rappresentazione della Salus poiché secondo la tradizione era a questa famiglia che si attribuiva l'introduzione del primo medico a Roma.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo.

Ne abbiamo parlato qui: 

Inviato
2 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo.

Ne abbiamo parlato qui: 

Grazie, conoscere la storia di una moneta ha valore come la moneta stessa.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.