Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un buongiorno a tutti

Questo e' il mio debutto nella sezione per mostrarvi e condividere con voi la mia prima moneta avanti Cristo.

ACILIA - Man. Acilius Glabrio (49 ac) denario con al D testa della salute e al R la salute nutre un serpente.

BAB. 8, SYD 922, CR 4421a

Dopo le imperiali la tentazione di ripercorrere il tempo a ritroso e' troppo forte.

Spero mi aiuterete con commenti, consigli ed eventuali critiche.

Grazie

acilia.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Complimenti , bell'inizio .

Denario genuino , di ottima conservazione  e con una bella patina da collezione. Nessuna critica , il consiglio di continuare cosi con queste conservazioni, anche se si spende qualcosa in più, meglio poche ma belle. 

Ciao. Gionnysicily.

Inviato

Non seguo questa monetazione, ma se questo è l'inizio..... mi aspetto per il futuro che ci farai fare gli occhi lucidi. Bella moneta, complimenti.

Inviato

Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily.

Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione :)

Inviato
46 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily.

Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione :)

Leggero' con piacere.

Grazie

Inviato

@tognon

Complimenti, acquisto davvero splendido.

Un connubio eccezionale di valore storico e bellezza estetica.

Inviato

buonasera,

complimenti @tognon per questo splendido esemplare.

nelle moneta della gens Acilia è tipica la rappresentazione della Salus poiché secondo la tradizione era a questa famiglia che si attribuiva l'introduzione del primo medico a Roma.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo.

Ne abbiamo parlato qui: 

Inviato
2 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo.

Ne abbiamo parlato qui: 

Grazie, conoscere la storia di una moneta ha valore come la moneta stessa.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.