Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ad un mio amico hanno presentato questa moneta da 120 grana con degli evidenti errori. Gli hanno chiesto una cifra assurda ma ha declinato, seppur a malincuore. Mi son fatto mandare le foto per poterle postare qui e chiedere un parere a qualcuno più esperto di me. So che la qualità di queste è scadente, ma è il massimo che possa ottenere con la fotocamera del suo cellulare. Comunque sia i difetti si riconoscono benissimo; come potete vedere non è presente la data, il volto di Ferdinando II non ha la barba (forse un ritratto giovanile?) e la scritta non si trova ai lati del sovrano bensì sopra la sua testa. Secondo voi è autentica, e potrebbe avere un certo valore?

20hrec8.jpg

2duf3f5.jpg

Inviato

Ci vogliono foto nitide, e comunque le cifre assurde, sono solo fonte di speculazione nei confronti di ignari raccoglitori...

la tipologia è quella riguardate il primo e secondo tipo, dal 1831 al 1839, ritratto giovanile.

Eros

Inviato

Sotto il collo (dove dovrebbe esserci la data) la moneta sembra molto più consumata ed inoltre sembra di vedere qualche rilievo residuo.

Purtroppo dalla foto si capisce poco, ma non potrebbe essere che la data sia stata rimossa volontariamente per creare la variante inedita?

Staff
Inviato

Ma guarda che "coincidenza"... Proprio la foto del dritto è sfuocata è così non è possibile esaminare per BENE i dettagli della zona interessata...

• Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

2 cent su 1834 per me (quella comune!).

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Grazie per le risposte. Anche io ho pensato che la data fosse stata abrasa in qualche modo, solo che non sono riuscito a capirlo nemmeno io dalle foto.  

• 3 mesi dopo...
Inviato

I difetti del conio sembrerebbero proprio quelli del 1834,

....il motivo per cui hanno chiesto una cifra assurda?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno,

con foto del genere nemmeno la richiesta di 1 Euro merita rispetto.

Saluti e buon We

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.