Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:aggressive:ho scritto quasi tutto nel titolo #ho preso questa 2 lire1942 che sottopongo alla vostra valutazione . Stanco di vedere il buco, credo che tra qualche tempo la cambio, sprero di trovare un altro affamato come me. Grazie a chi  non mi dirà che sono pazzoimage.jpg

Inviato

Certo tappare un buco, va bene-

Comunque  è una moneta che  si trova sul mercato anche in condizioni migliori della tua; dipende da quanto sei disposto a spendere e quanto hai pagato questa.

Inviato

Ecco è quello il problema per un BB CHIEDEVANO 200 EURO!!!!!!!!smiling face with sunglasses  SPL 320...

Inviato

Ti chiedono tanto perchè è una moneta ricercata da tutti i collezionisti del regno, si tratta di un R2 reale , non gonfiato e non si trova sulle bancarelle, ma nei negozi o commercianti numismatici.

Per fare un paragone, la mia 2 lire 1942, in spl, comprata nel 1990 la pagai 240.000 lire, che rivalutate tramite apposite tabelle in euro 2016, fanno 233,50 € (ma all'epoca quella somma aveva un potere d'acquisto più alto di quello odierno). Feci un grande sacrificio all'epoca per pagarmela, avevo da pochi anni iniziato a lavorare,  ma devo dirti che non mi è mai più capitata l'occasione di comprarne un'altra.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

Si sono raccordo aspettare ancora sarebbe stato magari più sensato, ma ho trovato questa è per adesso mi accontento, domani se trovo di meglio...ma non sarò condizionato dal buco.

Inviato

Scusa Saturno per te quella da me portata può essere considerata qbb/bb ?

Inviato

@azzogsal

Ciao, a me la moneta non pare così male.

L'avrei presa anch'io in questa conservazione, se voglio godermi un 2 lire impero in FDC posso guardarmi quello del '41.

Inviato
1 ora fa, azzogsal dice:

Scusa Saturno per te quella da me portata può essere considerata qbb/bb ?

Secondo me si, un bb...

Inviato (modificato)

CIAO, per me non arriva al bb causa il difetto al rovescio, sto valutando anche io se prenderne una, visto che mi manca, e anche considerato che, i prezzi sono a mio avviso a dir poco crollati, ad oggi se hai un po di pazienza con 150/180 uno SPL lo prendi.... fino ad un paio di anni fa ci volevano ben altre cifre...

Modificato da Sim 75

Inviato

Ha quel colpo/difetto sul bordo e (mi pare) un punto di ruggine al rovescio ma non è per niente male.

Mi piace ;)

Saluti

Simone

Inviato

Perché pazzo?? La moneta c'è, costa e non la regala nessuno...l'unica "pazzia" potrebbe essere solo un prezzo di acquisto elevato....ma se sei convinto di esser nel giusto..goditela e non pensar già alla prossima....magari rimarrà in collezione per sempre.

Un saluto

Inviato

beh al massimo gli affianco un più bella !!!!  ( mi dispiace darle via,,,,,:cry:)

Inviato

avevi il buco in collezione?..............hai fatto benissimo. :good:

Non si deve acquistare perchè è la moda tutte monete in FDC.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.