Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, di recente ho acquistato ad un valore modesto la moneta che posto, con indicazione che la stessa proviene da Gorizia. Ho cercato di identificarla tra le monete prodotte per il Regno del Lombardo veneto ma non ho trovato riscontri ed è probabile che risalga ad epoche precedenti. Non disponendo di riferimenti in tal senso, chiedo se qualcuno può indicarmi a quale catalogo o fonte possa rivolgermi per identificare correttamente la moneta di cui allego le foto. La moneta che è in condizioni tendenti al mb pesa grammi1,14 ed ha un diametro di mm. 21.

Un grazie sin d'ora per l'aiuto che mi darete. Buona fine domenica.

26 moneta in Ag D.jpg

26 moneta in Ag R .jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Leopold I (Hogmouth) (1658-1705), 3 Kreuzer zecca di  Vienna

Franz Faber maestro di zecca (1659-1660 e 1666-1679)
* LEOPOLDVS . D . G . R . I . S .-. A . G . H . B . REX
. ARCHID . AVS-DVX . B . CO . TYR .
KM 1855

Modificato da ak72
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Vorrei solo ricordare che Gorizia non faceva parte del Lombardo-veneto

https://it.wikipedia.org/wiki/Contea_Principesca_di_Gorizia_e_Gradisca

e che questa moneta non rientra nella monetazione della contea di Gorizia/Gradisca

winking face

Modificato da ak72
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

forse l'utente intendeva che la moneta proviene da Gorizia, non che è di  Gorizia.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per le informazioni. Chi me la ceduta mi ha dato indicazioni di provenienza da Gorizia, ma non mi ha precisato la zecca.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.