Vai al contenuto
IGNORED

Banca Nazionale 1888 - Banca d'Italia 1897

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

E' un bel pò che posseggo queste due distinte di versamento, praticamente li ho in collezione insieme alle banconote, so bene che non c'entrano nulla... so solo che riescono a farmi fare un viaggio nel tempo, mi riportano a fine '800, quando vari eventi portarono alla nascita della Banca d'Italia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Banca_Nazionale_nel_Regno_d'Italia

La grafica e le diciture non sono un granchè, quella della Banca Nazionale del Regno d'Italia è solo impreziosita da due marche da bollo da 5 Cent. con Umberto I° , il bello è vedere che non è cambiato quasi nulla nonostante la "trasformazione" ...

bancanazionalebancaditalia2.jpg

Naturalmente anche nella distinta della Banca d'Italia ci sono 10 Cent di bollo (sul retro)

1897bollo19c.jpg

La loro conservazione? BB-qSPL :D 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.