Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao,

secondo voi arriva al MB questo ducato di Francesco Foscari?

3.47 grammi, probabilmente tosato.

Grazie!

IMG_1450.JPG

IMG_1451.JPG

Inviato

Il peso così tosato per me non arriva a 3,47. 

Un quasi FDC è sui 3,52. Qui credo sia ben al di sotto conciato com'è. BB/MB ci stà.

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

dall cell. Vedo male .... MB tosato; strani i due punti sotto il gomito di S. Marco!

Inviato

ma è un'imitazione ?

Supporter
Inviato
31 minuti fa, dux-sab dice:

ma è un'imitazione ?

Non credo!

dalla consunzione sembra sia stata indossata come ciondolo, però non scorgo segni di montatura.

Inviato

Per me fa' fatica ad arrivare anche all'MB...probabilmente proveniente da montatura o incastonatura...Mandi

• Mi piace 1

Inviato

Il punto di vista storico non si discute, ma dal punto di vista collezionistico sarebbe preferibile un esemplare migliore...

Arka

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

MB o quasi. Penso pure io stato montato, concordo con Arka sul tenere in collezione un esemplare magari migliore ( non necessariamente Spl ) ma almeno un buon BB. I ducati del Foscari sono forse tra i più comuni da trovare e non hanno certo costi elevati. Comunque su questo postato si deve tener presente anche il prezzo pagato, saluti.

Modificato da sixtus78

Inviato

grazie a tutti per le risposte.

ce l'ho da molti anni in collezione, preso per un centinaio di euro, non di più. sul peso forse avete ragione, dovrei ricalibrare il mio bilancino o meglio ancora pesarlo sul lavoro. vi farò sapere. Brutto è brutto, lo so, e un po' mi vergogno ;) 

Inviato

Be a 100€ è davvero ben comprato. Ok è brutto ma molto economico, saluti.

Inviato

@rorey36 preferirei non rifonderlo per guadagnarci una trentina di euro :) paradossi della numismatica!

• Mi piace 1

Inviato

@gigetto13

non intendevo dire che dovresti fonderlo, ci mancherebbe..

Se l'hai pagato 100 sei super-sicuro che non ci rimetti niente se dovessi venderlo per sostituirlo con uno migliore

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.