Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera...di sicuro vi state stancando di me con tante identificazioni.. :P Pazienza...

Vi mando foto....Zecca? Caratteristiche della moneta...?

Grazie!!

imagen009jc5.jpg

imagen002jg7.jpg

Inviato

A mio parere è :

RIC VII, Antiochia 86, 3^ officina (SMAN gamma)

agrì

Inviato

Buona sera,

Grazie per la veloce risposta!! mmmm....Quando mi dici (RIC VII, Antiochia 86, 3^ officina (SMAN gamma)) capisco che e zeccata a Antiochia ma cosa significa SMAN gamma? la officina? come si puo interpretare?

Dammi un po piu di informazione e guida perche, come vedi, mi costa un po sapere come si posono sapere tutte quete informazioni o di dove si posono ottenere...

Grazie di nuovo,

Inviato

molto bella la moneta, complimenti!

E' semplice in questo caso: SM sta per SACRA MONETA, AN corrisponde ad Antiochia e l'ultima lettera che è una gamma, essendo la terza lettera dell'alfabeto greco indica che si tratta della terza officina. comunque la regola varia di volta in volta, a volte non c'è SM prima del nome della zecca, a volte non è indicata l'officina oppure è indicata da una lettera nel campo e poi ogni zecca ha più sigle con cui si identifica.

Inviato

è solo una mia impressione o la moneta è "strana"?

il campo è molto granuloso e irregolare, poi lo sguardo dell'imperatore mi dà una strana sensazione... :(

aspetto altri pareri :)

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!!

Alexxx, no ce la posibilita di essere falsa perche in questa ocasione e stata trovata per mio padre in un terreno nostro vicino a casa. :rolleyes: meno male.... :P

Inviato

ne sono felicissimo! :D

forse mi sembrava strana perchè è molto bella :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.