Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, anto R dice:

In tal caso sarebbe Napoli (Miroballo) sovraconiato su Napoli (Tramontano), quindi ritiro del circolante locale e ribattitura da parte della stessa zecca? A questo punto però non comprendo l'utilità di cancellare l'impronta di una moneta pur sempre napoletana e, soprattutto, aragonese; avrei capito se il sottotipo fosse stato dell'odiato Carlo VIII...

Benvenuto in questa discussione, effettivamente la tua affermazione è molto interessante e se fosse davvero cosi potevano effettivamente evitare di ribbatterla e lasciarla circolare.... senza perdere tempo...

Inviato

Ma oltre alla (presunta) T, che come dice giustamente @jordinumis potrebbe essere semplicemente la zampa del cavallo (magari unita ad un effetto ottico che confonde), voi vedete altri segni evidenti di ribattitura? 

Buona giornata 

Antonio

Inviato (modificato)

io come ho detto anche precedentemente @anto R non vedo ne la T ne altri segni di ribattitura da nessuna parte....  mah :-)

Modificato da giarea
  • Mi piace 1

Inviato

io qualcosa nella zona che ho cerchiato ci vedo, come ho detto bisognerebbe vederla in mano per capire cosa sia,

comunque il ritratto è di stile diverso quasi giovanile come quello del cavallo con Colonna attribuito a Ferdinando II

cav M  t - Copia.jpg

Inviato
17 ore fa, Teus I dice:

Moneta andata invenduta...dovremmo aspettare ancora per risolvere l'arcano.

in effetti si caro Teus I si deve attendere.... poi non so se hai notato, nella dicitura di quest'asta viene scritto che la moneta è stata gia aggiudicata in asta precedente, ma non pagata.... questa moneta è proprio misteriosa :P.... scherzo!!!

un caro saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.