Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì,

Biaggi a parte, non ho per ora altri testi che possano aiutarmi ad identificarla con più precisione. Ahimè le fotografie sono davvero pessime, abbiate pietà, è il meglio che son riuscito a fare con il telefono. Pesa circa 0,3 g per 12 mm.

Grazie in anticipo

2016-08-30 12.44.27.jpg

2016-08-30 12.45.03.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Denaro crociato, 1183-1259

D/ pseudo leggenda (FV-IC inversa-IV-ICinversa) da leggersi come: F-R-I-R).

Legenda da interpretare e mettere in relazione a Federico I Barbarossa
Croce patente a braccia lunghe che interseca un cerchio e la leggenda; cuneo sul braccio della
croce ad h 9
R/ (VE)-RO-N-A
Croce patente a braccia lunghe che interseca un cerchio e la leggenda; cuneo sul braccio della
croce ad h 9

CNI VI, p. 263 (Attribuito dal CNI a Federico II 1218-1250) Perini p. 56 n° 23

Modificato da ak72
Awards

Inviato

denaro zecca di Verona - emissioni comunali tra la fine del XII secolo e la fine del XIII secolo.

- tratto da " L' area monetaria veronese - Verona e il Tirolo .

Helmut Rizzolli e Federico Pigozzo. anno di pubblicazione 2005

Inviato

..questa nello specifico, appartiene alle monete del primo tipo, avendo la barretta lineare  nella lettera - R  -della leggenda  VERONA .

• Mi piace 1

Inviato

@ak72 @ottone scusate se riesumo la discussione, questa monetina mi sta intrigando più del previsto, forse per la bella conservazione. A vostro avviso 40 euro sono una richiesta onesta?

Grazie

Supporter
Inviato
56 minuti fa, Sator dice:

@ak72 @ottone A vostro avviso 40 euro sono una richiesta onesta?

troppi winking face, con un poca di pazienza li trovi a meno

Awards

Inviato
23 minuti fa, ak72 dice:

troppi winking face, con un poca di pazienza li trovi a meno

Grazie per la dritta!! Lascio stare allora.... una domanda, ne " L' area monetaria veronese - Verona e il Tirolo" ci sono quotazioni sul tipo del MIR? 

Grazie di nuovo

Supporter
Inviato

Nessuna quotazione

Awards

Inviato
5 minuti fa, ak72 dice:

Nessuna quotazione

Mmmhh esiste qualcosa di più recente del Biaggi per farsi almeno una prima idea? A parte i cataloghi di aste....

Inviato

40 euro sono pochissimi se e' conservata come dici, nel caso fammi sapere con un messaggio personale

che la prendo io.

Inviato

Concordo con Ak72, 40€ si possono anche chiedere e magari fuori dal Triveneto se realmente Spl te ne possono chiedere anche 60, ma io personalmente negli ultimi 2 anni ne ho visti diversi davvero ben tenuti essere proposti o ceduti intorno ai 30€ o poco più. Se poi di conservazione fossero BB ritengo il valore commerciale intorno ai 20-25€. Poi per carità ognuno propone e valuta con i propri canoni e metodi, saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.