Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo chiedervi che tipo di moneta (medaglia) è questa? Grazie.

image.jpeg

image.jpeg


Inviato

Credo si tratti di una medaglia, si può notare infatti l'appicagnolo mancante. Comunque la cosa interessate è che da un lato si abbia il dritto di un mercury dime statunitense e sull'altra la figura di San Giorgio e il drago, iconografia prettamente britannica. Che sia qualche sorta di pendente che ricordi l'allenza tra i due paesi?


Inviato

Grazie mille per l'interessamento e per l'opinione....saluti.


Supporter
Inviato

La definirei una medaglietta/gadget, in buona sostanza una creazione di fantasia, in questo link ne trovi una simile:

http://picclick.ca/Vintage-Stylized-Mercury-Dime-Liberty-St-George-302046362601.html

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.