Vai al contenuto
IGNORED

Datazione e firma misteriosa

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

vorrei cortesemente ottenere informazioni più dettagliate quali, per esempio, datazione ed autore di questa bella medaglia dedicata all'apparizione della Madonna Di Loudes a Bernadette nel 1858. Chiedo informazioni sull'autore perché ho notato una firma sotto l'immagine della Vergine (forse "Carge"?) che non riesco ne a leggere e neanche ad individuare.

ringrazio chi mi saprà rispondere.

Saluti:) 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

Medaglia devozionale e celebrativa (ricordo?) della Madonna di Lourdes apparsa a Maria Bernarda Soubirous (Bernadette) tra 11 febbraio e il 16 luglio 1858, di produzione francese. D/ L'Immacolata in piedi stante con le mani congiunte.- R/ Grotta dell'apparizione della Madonna con  dei fedeli in ginocchio che pregano, questo R/ è simile a quello riprodotto su una medaglia italiana della ditta (Olivieri, Napoli) ,prodotta tra il 1860 e il 1871, credo che anche la tua medaglia sia di quel periodo, riguardo alla sigla o firma sotto la Madonna non la conosco, e la prima che mi capita di vedere! Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.