Vai al contenuto
IGNORED

Datazione e firma misteriosa

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

vorrei cortesemente ottenere informazioni più dettagliate quali, per esempio, datazione ed autore di questa bella medaglia dedicata all'apparizione della Madonna Di Loudes a Bernadette nel 1858. Chiedo informazioni sull'autore perché ho notato una firma sotto l'immagine della Vergine (forse "Carge"?) che non riesco ne a leggere e neanche ad individuare.

ringrazio chi mi saprà rispondere.

Saluti:) 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

Medaglia devozionale e celebrativa (ricordo?) della Madonna di Lourdes apparsa a Maria Bernarda Soubirous (Bernadette) tra 11 febbraio e il 16 luglio 1858, di produzione francese. D/ L'Immacolata in piedi stante con le mani congiunte.- R/ Grotta dell'apparizione della Madonna con  dei fedeli in ginocchio che pregano, questo R/ è simile a quello riprodotto su una medaglia italiana della ditta (Olivieri, Napoli) ,prodotta tra il 1860 e il 1871, credo che anche la tua medaglia sia di quel periodo, riguardo alla sigla o firma sotto la Madonna non la conosco, e la prima che mi capita di vedere! Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.