Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, potreste gentilmente aiutarmi nell'identificazione di questa moneta? Grazie.

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

Gallieno /Annona aug

Inviato

Profausto, ce ne parecchie simili, ma la figura del retro non è uguale alle altre che sono sui siti.Potrebbe allegarmi una moneta uguale alla mia?

Inviato

non si legge se la moneta presente una lettera in campo..... ti posto un esempio senza lettere

Göbl 493q¹ GALLIENVS AVG Annona AVG erf_ri3091t.jpg
Irradiare con corazza a destra busto Annona in piedi a destra, piede sinistro sul modius destra, con scettro nella mano destra e le orecchie di grano in sinistra.(Göbl non elenca questo senso inverso, con Annona in piedi su un moggio, piuttosto che una prua, nella Typologie, ma il suo piatto per 493q¹ non mostrarlo.)

Inviato
493f Göbl GALLIENVS AVG Annona AVG erf_ri3435t.jpg
Radiate testa a destra Annona in piedi di fronte a destra prua, andate a destra, tenendo il timone (remo?) Nella mano destra e le orecchie di grano in sinistra.

Inviato

Gentilissimo, un'ultima cosa, come valore economico a quanto ammonta?...quanto potrei spendere per acquistarla? Grazie

Inviato

non più di 5-6  euro

Inviato

però se è brutto qui Gallieno, mi sembra la strega Bacheca, ciononostante proprio per questo la trovo più interessante

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.